vercite 30 compresse 25mg pipobromano bgp products srl(gruppo mylan)

Indicazioni

 Che cosa è vercite 30cpr 25mg?

Vercite compresse prodotto da bgp products srl(gruppo mylan)
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di citostatico
Contiene i principi attivi: pipobromano
Codice AIC: 021992021

E' utilizzato per pipobromano


Il prodotto vercite 30cpr 25mg è una formulazione in confezione del farmaco vercite

Consulta la pagina dedicata al farmaco vercite

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,53 €

 Vercite 30cpr 25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vercite 30cpr 25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vercite 30cpr 25mg?

Indicato principalmente nel trattamento della policitemia vera. Si e'dimostrato utile anche nel trattamento della leucosi mieloide cronica, specie in soggetti resistenti alla terapia con busulfan che rimane pero' il chemioterapico da preferire nel trattamento di questa affezione.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero stabilito va assunto in dosi suddivise.POLICITEMIA VERA. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi d'attacco consigliata e' di 1 mg/kg per giorno. Dosi piu’ alte (da 1,5 a 3,5 mg/kg per giorno) possono essere usate in pazienti che sono risultati refrattari ad altri trattamenti. Tuttavia anche in questi pazienti si consiglia di usare tali dosaggi se la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 mg/kg al giorno somministrato per 30 giorni non ha dato alcun miglioramento. Dopo che l'ematocrito e’ stato ridotto al 50-55% sipuo' iniziare il trattamento di mantenimento con dosi che variano da 0,1 a 0,2 mg/kg al giorno.LEUCOSI MIELOIDE CRONICA. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi d'attacco consigliata va da 1,5 a 2,5 mg/kg al giorno. Questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi generalmente va mantenuto fino a che non si ottiene un soddisfaciente risultato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi o ematologico. Se i leucociti diminuiscono troppo rapidamente si deve interrompere la cura finche’ il numero dei leucociti non si stabilizza. Il trattamentodi mantenimento puo' iniziare quando il numero dei leucociti si avvicina a 10000. In caso di rapida recidiva (raddoppio del numero dei leucociti in 70 giorni) e' indicato il trattamento continuo, altrimenti siritiene adeguato un trattamento intermittente. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento va da 7 mg al giorno (50 mg alla settimana) a 175 mg al giorno. La terapia nelle suddette indicazioni dovrebbe essere continuata per tuttoil tempo necessario a mantenere un soddisfancente risultato clinico.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati i seguenti effetti collaterali: nausea, vomito, crampi addominali, diarrea e eruzioni cutanee. Il protrarsi di tali reazioni puo' imporre la interruzione dell'uso del farmaco.

 Forme Farmacologiche

Vercite per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vercite è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vercite

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto puo' provocare depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi della attivita' midollare e non deve essere somministrato a pazienti con segni di alterata funzione midollare dovuta a trattamento radiologico o con sostanze citotossiche. Poiche' non sono stati eseguiti studi sulla riproduzione, ed a causadel rischio potenziale di morte del feto o della potenziale teratogenicita' legati all'uso degli agenti citotossici, il Vercite, specie durante i primi mesi di gravidanza o durante l'allattamento, deve essere usato, solo se, a giudizio del medico, i potenziali benefici siano superiori ai possibili rischi.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci.

 Categoria terapeutica