citanest 3% octapressin*50cart prilocaina, dentsply sirona italia srl

Indicazioni

 Che cosa è citanest 3% octapressin 50cart?

Citanest 3% octapressin preparazione iniettabile prodotto da dentsply sirona italia srl
è un farmaco odontoiatrico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale, applicato localmente al tessuto nervoso in concen-trazioni adeguate blocca la trasmissione nervosa.a contatto con il tronco nervoso puo' indurre paralisi sia motoria chesensoriale dell'area innervata.l'azione e' reversibile.l'aggiunta del vasocostrittore permette un piu'prolungato effetto ane-stetico, a parita' di dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi somministrato.
Contiene i principi attivi: prilocaina/felipressina
Codice AIC: 021578012

E' utilizzato per prilocaina, associazioni


Il prodotto citanest 3% octapressin 50cart è una formulazione in confezione del farmaco citanest 3% octapressin

Consulta la pagina dedicata al farmaco citanest 3% octapressin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 44,63 €

 Citanest 3% octapressin 50cart è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Citanest 3% octapressin 50cart è un farmaco odontoiatrico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve citanest 3% octapressin 50cart?

Anestesie per infiltrazione in cui non sia essenziale l'ischemia dellazona ed anestesie di conduzione a scopo odontoiatrico.

 Posologia e modo di somministrazione

Anestesie per infiltrazione: 0,5-1,5 ml. Anestesie per conduzione: 1,5-2 ml. Chirurgia orale: 2-5 ml. Negli adulti la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima e' di 20ml (600 mg).

 Effetti indesiderati

Eccitazione, tremori, disorientamento, midriasi, vertigini, aumentodel metabolismo e della temperatura corporea, e per dosi molto elevateconvulsioni. Se e' interessato il midollo allungato possono verificar-si: aritmie, sudorazione, ipertensione, tachipnea, broncodilatazione,vomito e nausea. Effetti di tipo periferico: bradicardia, vasodilatazione. Manifestazioni locali: orticaria, prurito. Manifestazioni genera-li: broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo fino al collasso cardiorespiratorioda shock anafilattico.

 Forme Farmacologiche

Citanest-3-octapressin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco citanest-3-octapressin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco citanest 3% octapressin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Cardiopatie, gravi arteriopatie, ipertensione, manifestazioni ischemi-che di qualsiasi tipo, emicrania essenziale, nefropatie, ipertiroidi-smo, diabete. Gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Farmaci IMAO o antidepressivi triciclici.

 Categoria terapeutica