marcaina adr.*1f 5ml 5mg/ml bupivacaina, astrazeneca spa

Indicazioni

 Che cosa è marcaina adr. 1f 5ml 5mg/ml?

Marcaina fiale prodotto da astrazeneca spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale, applicato localmente al tessuto nervoso in concen-trazioni adeguate blocca la trasmissione nervosa.a contatto con il tronco nervoso puo' indurre paralisi sia motoria chesensoriale dell'area innervata.l'azione e' reversibile.l'aggiunta del vasocostrittore permette un piu'prolungato effetto ane-stetico, a parita' di dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi somministrato.
Contiene i principi attivi: bupivacaina/adrenalina
Codice AIC: 021409216

E' utilizzato per bupivacaina, associazioni


Il prodotto marcaina adr. 1f 5ml 5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco marcaina

Consulta la pagina dedicata al farmaco marcaina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,93 €

 Marcaina adr. 1f 5ml 5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Marcaina adr. 1f 5ml 5mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve marcaina adr. 1f 5ml 5mg/ml?

In ogni tipo di anestesia periferica: infiltrazione locale, troncula-re, locoregionale, blocco simpatico.

 Posologia e modo di somministrazione

Marcaina e' solitamente usata in dosaggi minimi, variabili secondo leindicazioni, da 2-3 mg a 100-150 mg, come indicato a titolo orientativo nella tabella. Blocco del trigemino = 0,25 (Conc%) = 1,5 ml 2,5-12,5 mg (dosaggio); 0,50 = 0,5-4 ml 2,5-20 mg.Blocco ascellare = 0,25 = 20-40 ml 50-100 mg; 0,50 = 10-30 ml 50-150 mg.Blocco ganglio formazione nervosa presente su alcuni nervi, che trasmette gli stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi sensoriali dalla periferia al centro.... Leggi stellato = 0,25 = 10-20 ml 25-50 mg.Blocco intercostale = 0,25 = 4-8 ml 10-20 mg (la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' per ogni spazio intercostale); 0,50 = 3-5 ml 15-25 mg.Peridurale = 0,25 = 30-40 ml 75-100 mg; 0,50 = 10-20 ml 50-100 mg.Peridurale continua = 0,25 e 0,50 = Si inizia con 10 ml poi 3-5-8 ml ogni 4-6 ore, secondo i segmenti che si desiderano anestetizzare e l’eta' del paziente.Sacrale = 0,25 = 15-40 ml 37,5-100 mg; 0,50 = 15-20 ml 75-100 mg.Blocco splancnico = 0,25 = 10-40 ml 25-100 mg.Blocco simpatico lombare = 0,25 = 10-40 ml 25-100 mg.Blocco e.v. retrogrado = 0,50 = 15-25 ml 75-125 mg.Blocco pelvico = 0,50 = 20-30 ml 100-150 mg.Spinale subaracnoidea = 0,50 = 4 ml 20 mg; 1 = 2 ml 20 mg.Attenzione: le fiale non contenendo eccipienti parasettici, vanno utilizzate per una sola somministrazione. Eventuali rimanenze andranno scartate. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo per un adulto e per singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non dovrebbe superare i 150 mg, corrispondenti a 30 ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,50% ed a 60 ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,25%; piu’ in generalela dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di sicurezza, sia per adulti sia per bambini, che e' consigliabile non superare, e' di 2 mg/Kg per singola somministrazione. Nella terapia antalgica protratta si impiegano solitamente dosi variabili da0,25 a 1 mg/Kg di peso corporeo; la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo’ essere ripetuta 2-3 volte nelle 24 ore.

 Effetti indesiderati

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo per un soggetto adulto e per una singola sommini-strazione non dovrebbe superare i 150 mg, corrispondenti a 30 ml dellasoluzione allo 0,5%.A dosaggi superiori si possono avere agitazione e tremore con convul-sioni, per stimolazione del S.N.C..La stimolazione del S.N.C.e'seguita da depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi con possibile morteper insufficienza respiratoria.In caso di assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi puo'agire sul sistema cardiovascola-re con diminuzione della eccitabilita'elettrica e della forza di con-trazione e dilatazione arteriolare ( collasso cardiovascolare ).

 Forme Farmacologiche

Marcaina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco marcaina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco marcaina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Tachiaritmie cardiache, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa non controllata adegua-tamente dalla terapia.

 Interazioni con altri prodotti

I barbiturici possono arrestare le convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi prodotte da dosi tossi-che di detto anestetico locale, ma e'necessaria una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi quasi aneste-tica di barbiturico.Il diazepam e'il farmaco d'elezione sia per la prevenzione che per loarresto delle convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi da anestetico locale.

 Categoria terapeutica