vasosuprina retard 20 compresse 30mg ist.lusofarmaco d'italia spa

Indicazioni

 Che cosa è vasosuprina retard 20cpr 30mg?

Vasosuprina compresse prodotto da ist.lusofarmaco d'italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di simpaticomimetici.
Contiene i principi attivi: isoxsuprina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: isossisuprina cloridrato. Codice AIC: 021279056

Contiene principi attivi: Isossisuprina cloridrato.


Il prodotto vasosuprina retard 20cpr 30mg è una formulazione in confezione del farmaco vasosuprina

Consulta la pagina dedicata al farmaco vasosuprina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,20 €

 Vasosuprina retard 20cpr 30mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vasosuprina retard 20cpr 30mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vasosuprina retard 20cpr 30mg?

Minaccia di parto pretermine e minaccia di aborto.

 Posologia e modo di somministrazione

Nella minaccia di parto pretermine: infusione venosa continua alla velocita' di 0,2-0,5 mg/min fino all'arresto delle contrazioni; passare quindi alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare di 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi ogni 3-8 ore edalla terapia orale di mantenimento, fino al momento del parto. Nella minaccia di aborto: 1-3 compresse retard al giorno. Nella profilassi dell’aborto: 1-2 compresse retard al giorno, a partire dal secondo mesedi gravidanza e per 1-2 mesi o piu'.

 Effetti indesiderati

Specialmente con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale di dosi elevate possono comparire tachicardia, vertigini ed ipotensione arteriosa, piu' raramente nausea e vomito. Puo' manifestarsi Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea grave. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire, se del caso, una terapia idonea. Non noti: ischemia miocardica con frequenza sconosciuta.

 Forme Farmacologiche

Vasosuprina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vasosuprina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vasosuprina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Emorragia arteriosa in atto, emorragia cerebrale recente, immediato periodo post-partum. Non deve essere utilizzata come tocolitico neipazienti affetti da cardiopatia ischemica pre-esistente o nei pazienti con importanti fattori di rischio per cardiopatia ischemica.

 Avvertenze

Nel trattamento delle minacce di interruzione gravidica, e' difficileun risultato favorevole quando le membrane sono rotte e la dilatazione cervicale e' superiore ai 4 cm. L'utilizzo di farmaci simpaticomimetici puo' indurre effetti cardiovascolari. I dati post-marketing e quelli riportati in letteratura hanno fornito l'evidenza di eventi di ischemia miocardica in associazione all'impiego di beta agonisti. Vasosuprina deve essere utilizzata con cautela nella tocolisi, supervisionandole funzioni cardiorespiratorie attraverso il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi dell'ECG. E' necessario interrompere il trattamento qualora si presentassero segni di ischemia (come dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico o modifiche dell'ECG). I pazienti con importanti fattori di rischio per cardiopatia o con cardiopatia pre-esistente non devono utilizzare il prodotto come agente tocolitico.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossipropilmetilcellulosa, lattosio, caolino, acido stearico, talco.

 Gravidanza e Allattamento

L'isossisuprina e' indicata nel trattamento della minaccia di parto pretermine e della minaccia di aborto. Se ne sconsiglia l'impiego durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in normali condizioni ambientali.

 Categoria terapeutica