bisolvon tubo 20 compresse solubili 8mg boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è bisolvon tubo 20cpr solub 8mg?

Bisolvon compresse effervescenti solub. prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di mucolitico.
Contiene i principi attivi: bromexina cloridrato
Codice AIC: 021004155

E' utilizzato per bromexina


Il prodotto bisolvon tubo 20cpr solub 8mg è una formulazione in confezione del farmaco bisolvon

Consulta la pagina dedicata al farmaco bisolvon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bisolvon tubo 20cpr solub 8mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bisolvon tubo 20cpr solub 8mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bisolvon tubo 20cpr solub 8mg?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorieacute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 8 mg (1 compressa) 3 volte al giorno. Le compresse devono essere sciolte in un bicchiere di acqua calda ofredda. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere mescolata con un cucchiaio e bevuta immediatamente. Negli adulti, all'inizio del trattamento, puo' essere necessario aumentare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera fino a 48 mg (2 compresse 3 volte al giorno).

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati casi di diarrea, nausea, vomito e casi di altri lievi disturbi gastrointestinali. Sono stati riportati anche casi di reazioni allergiche comprendenti rash cutaneo, orticaria, broncospasmo,angioedema e anafilassi. In tali casi interrompere il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. In pazienti con ulcera gastroduodenale, se ne sconsiglia l'uso. Controindicato durante l'allattamento.

 Avvertenze

Per la presenza di betacarotene precursore della vitamina A, favorisce il recupero delle energie, è un antiossidante e neutralizza gli effetti negativi dei radicali liberi.... Leggi nella composizione, l'uso prolungato del prodotto puo' aumentare il rischio di insorgenza di tumore polmonare nei forti fumatori (venti o piu' sigarette al giorno). Il trattamento comporta un aumento della secrezione bronchiale (questo favorisce l'espettorazione). Non usare per trattamenti protratti. Molto raramente, contemporaneamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sostanze mucolitiche quali la bromexina, sono state osservate gravi lesioni della cute quali la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell. La maggior partedi queste potrebbe essere spiegata dalla gravita' di malattie sottostanti o da altri farmaci concomitanti. Se si verificano nuove lesioni interrompere precauzionalmente il trattamento con bromexina.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati mostrato effetti negativi in gravidanza. E' necessariocomunque osservare le consuete precauzioni circa la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci in gravidanza, in particolare nel primo trimestre. Poiche' il farmaco passa nel latte materno evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in casodi allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state riportate interazioni clinicamente rilevanti con altrimedicinali.

 Categoria terapeutica