bisolvon*bb 6supp 8mg bromexina boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è bisolvon bb 6supp 8mg?

Bisolvon supposte prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: bromexina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bromexina cloridrato. Codice AIC: 021004128

E' utilizzato per bromexina

Contiene principi attivi: Bromexina cloridrato.


Il prodotto bisolvon bb 6supp 8mg è una formulazione in confezione del farmaco bisolvon

Consulta la pagina dedicata al farmaco bisolvon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bisolvon bb 6supp 8mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bisolvon bb 6supp 8mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bisolvon bb 6supp 8mg?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorieacute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Granulato. Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 2 bustine 3 volte al giorno. Bambini (6-12 anni): 1 bustina 3 volte al giorno. Sciogliere il contenuto di 1-2 bustine di granulato in circa mezzo bicchiere di acqua, te' o succhi di frutta. La preparazione granulato non contiene saccarosio, glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e fruttosio. Compresse. Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 2 compresse 3 volte al giorno. Bambini (6-12 anni): 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al giorno. Prima infanzia (2-6 anni):1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2 volte al giorno. Supposte adulti. Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 1 supposta 2-3 volte al giorno. In associazione ad altre forme e' sufficiente 1 supposta preferibilmente alla sera. Supposte bambini. Bambini (6-12 anni): 1 supposta 2-3 volte al giorno. In associazione ad altre forme e’ sufficiente 1 supposta preferibilmente alla sera.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati lievi casi di disturbi gastrointestinali. Sono stati riportati molto raramente anche casi di reazioni allergiche comprendenti rash cutaneo, broncospasmo, angioedema e anafilassi. In tali casi interrompere il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Non ci sono controindicazioni assolute, ma in pazienti con ulcera gastroduodenale se ne consiglia l'uso dopo aver consultato il medico. Fenilchetonuria (limitatamente all'uso delle bustine di granulato).

 Avvertenze

Il trattamento comporta un aumento della secrezione bronchiale (questo favorisce l'espettorazione). Il granulato contiene aspartame, fonte di fenilalanina. 30 bustine di granulato contengono 86 g di sorbitolo.Quando assunto secondo la posologia indicata, ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene 2,9 g di sorbitolo. Non adatto in caso di intolleranza ereditaria al fruttosio. Puo' causare disturbi gastrici e diarrea.

 Composizione ed Eccipienti

Granulato: acido citrico, idrossipropilmetilcellulosa, saccarina sodica, aspartame, aroma di arancia, aroma di albicocca, E 110, sorbitolo.Compresse: lattosio, amido di mais, gelatina, magnesio stearato. Supposte adulti: polietilenglicole 1500, polietilenglicole 6000, polisorbitan monostearato, sodio fosfato bibasico, butilidrossianisolo. Supposte bambini: polietilenglicole 1500, polietilenglicole 6000, polisorbitan monostearato, sodio fosfato bibasico, butilidrossianisolo.

 Gravidanza e Allattamento

Fino ad oggi gli studi preclinici disponibili come anche l'esperienzaclinica non hanno messo in evidenza effetti negativi in gravidanza. Nondimeno, devono essere prese le consuete precazioni sull'uso dei farmaci durante la gravidanza, soprattutto nel primo trimestre. Poiche' siprevede che il farmaco passi nel latte materno, si deve evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna interazione accertata.

 Come Conservare il prodotto

Granulato e compresse: conservare a temperatura ambiente. Supposte adulti e supposte bambini: conservare a temperature non superiori a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica