bisolvon 20 compresse 8 mg bromexina opella healthcare italy srl

 Che cosa è bisolvon 20cpr 8mg?

Bisolvon compresse prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di espettoranti, escluse le associazioni con antitosse.
Contiene i principi attivi: bromexina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bromexina cloridrato. Codice AIC: 021004027 Codice EAN: 210040278

E' utilizzato per bromexina

Contiene principi attivi: Bromexina cloridrato.


Il prodotto bisolvon 20cpr 8mg è una formulazione in confezione del farmaco bisolvon

Consulta la pagina dedicata al farmaco bisolvon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,90 €

 Bisolvon 20cpr 8mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bisolvon 20cpr 8mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bisolvon 20cpr 8mg?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorieacute e croniche.

"8 MG COMPRESSE"20 COMPRESSE"

 Posologia e modo di somministrazione

Si consigliano i seguenti dosaggi salvo diversa prescrizione medica. Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 2 compresse 3 volte al giorno. Bambini (6 - 12 anni): 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al giorno. Prima infanzia (2 - 6anni): mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Patologie del sistema immunitario, della cute, del tessuto sottocutaneo, dell'apparato respiratorio, del torace e patologie del mediastino.Frequenza non nota: reazione anafilattica compreso lo shock anafilattico, angioedema, broncospasmo, orticaria, prurito; frequenza rara: rash Cutaneo Della pelle.... Leggi e altre reazioni da ipersensibilita'. Patologie dell'apparato gastrointestinale. Frequenza non comune: nausea, vomito, diarrea e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi ai quadranti superiori dell'addome.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; in caso di condizioni ereditarie che possono essere incompatibilicon uno degli eccipienti; non ci sono controindicazioni assolute, ma in pazienti con ulcera gastroduodenale se ne consiglia l'uso dopo averconsultato il medico; fenilchetonuria (limitatamente all'uso delle bustine di granulato del medicinale); controindicato durante l'allattamento.

 Avvertenze

Il trattamento con il medicinale comporta un aumento della secrezionebronchiale (questo favorisce l'espettorazione). Non usare per trattamenti protratti. Nel trattamento di condizioni respiratorie acute, consultare il medico se i sintomi non migliorano o peggiorano nel corso della terapia. Le compresse dcontengono lattosio. In pochissimi casi, contemporaneamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di espettoranti quali la bromexina, sono state osservate gravi lesioni della cute quali la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e la Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica (NET). La maggior parte di queste potrebbe essere spiegata dalla gravita' di malattie sottostanti o da altri farmaci concomitanti. Inoltre nella Fase Parte di un processo.... Leggi inizialedella sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson o della Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica (NET), i pazienti potrebbero inizialmente avvertire dei sintomi non specifici simili a quelli dell'influenza, come per esempio febbre, brividi, rinite, tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e mal di gola. A causa di questi sintomi fuorvianti e' possibile che venga intrapreso un trattamento sintomatico con unaterapia per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e il raffreddore. Pertanto, se si verificano nuove lesioni della cute o delle mucose interrompere precauzionalmente iltrattamento con bromexina.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, amido di mais, magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati condotti studi volti ad indagare gli effetti sulla fertilita' umana. Basandosi sull'esperienza preclinica non vi sono indicazioni di possibili effetti sulla fertilita' a seguito dell'uso della bromexina. Vi sono dati limitati sull'uso della bromexina nelle donne in gravidanza. Studi sugli animali non indicano effetti nocivi diretti o indiretti con riguardo alla tossicita' riproduttiva. Come misura precauzionale, e' preferibile evitare l'uso del medicinale durante la gravidanza. Non e' noto se la bromexina e i suoi metaboliti passino nel latte umano. I dati di farmacodinamica e tossicologia disponibili suglianimali hanno mostrato l'escrezione della bromexina e dei suoi metaboliti nel latte materno. Un rischio per i bambini allattati al seno nonpuo' essere escluso. Il farmaco non deve essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna interazione accertata.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica