tavegil gel 20g 0,03% clemastina novartis consumer health spa

Indicazioni

 Che cosa è tavegil gel 20g 0,03%?

Tavegil gel prodotto da novartis consumer health spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antistaminico per uso locale. la sostanza contenuta in tavegil gel contrasta l'azione dell'istamina in caso di reazioni infiammatorie e/o allergiche a manifestazione cutanea, di varia origine e natura, alleviando sintomi come prurito, bruciore ed arrossamento locali.
Contiene i principi attivi: clemastina fumarato acido
Codice AIC: 021001045

E' utilizzato per clemastina


Il prodotto tavegil gel 20g 0,03% è una formulazione in confezione del farmaco tavegil

Consulta la pagina dedicata al farmaco tavegil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tavegil gel 20g 0,03% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tavegil gel 20g 0,03% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tavegil gel 20g 0,03%?

Trattamento sintomatico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di dermatiti pruriginose (infiammazioni della pelle con prurito), punture d'insetto, eritemi solari.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare una piccola quantita' di gel sulla parte interessata, 2-3 volte al giorno, a seconda dell'intensita’ del sintomo infiammatorio. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Attenzione: usare solo per brevi periodi di trattamento. Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche. Stendere ilgel in strato sottile. Si consiglia di massaggiare lievemente per favorire la penetrazione del gel in profondita'.

 Effetti indesiderati

In seguito all'impiego del prodotto, sono stati riscontrati: bruciori, eruzioni cutanee, reazioni da fotosensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Tavegil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tavegil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tavegil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Non va utilizzato in caso di malattie delle pelle molto estese (soprattutto se infiammate) o nelle zoneintorno agli occhi, fissurazioni (spaccature sottili), piaghe o ferite della pelle.In gravidanza e durante l'allattamento deve essere usato solo dopo aver consultato il medico ed aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso. Consultare il medico nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternita'.

 Interazioni con altri prodotti

Se si stanno usando altri medicinali chiedere consiglio al medico o farmacista. Non sono noti medicinali o alimenti che possano modificare l'effetto di Tavegil gel.

 Categoria terapeutica