keflin neutro*iv fl 2g cefalotina eli lilly italia spa

Indicazioni

 Che cosa è keflin neutro iv fl 2g?

Keflin preparazione iniettabile prodotto da eli lilly italia spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita, attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumo-niae, proteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neis-ria meningitidis, n.gonorreae).non e'attivo nei confronti di stafilococchi meticillinoresistenti.e' ottimamente assorbito per via intramuscolare, per tale via l'assor-bimento e'piu'lento ma piu' completo rispetto alle altre cefalospori-ne.
Contiene i principi attivi: cefalotina sodica
Codice AIC: 020951051

E' utilizzato per cefalotina


Il prodotto keflin neutro iv fl 2g è una formulazione in confezione del farmaco keflin

Consulta la pagina dedicata al farmaco keflin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,49 €

 Keflin neutro iv fl 2g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Keflin neutro iv fl 2g è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve keflin neutro iv fl 2g?

Trattamento di infezioni gravi causate da ceppi batterici sensibili eresponsabili delle seguenti malattie:- infezioni del tratto respiratorio;- infezioni della pelle e dei tessuti molli;- peritonite;- infezioni del tratto genitop urinario;- setticemie ( endocardite compresa );- infezioni del tratto gastro intestinale;- meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi (non di prima scelta);- infezioni delle ossa e delle articoalzioni.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale varia da 500 mg a 1 g ogni 4-6 ore.Nelle infezioni gravi il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo'essere aumentato a 1g ogni 4 h.Nelle infezioni ad alto rischio (anaerobi) sono richieste dosi fino a2 g ogni 4 h.Prima infanzia e bambini: 100 mg/kg al di'(da 80 a 160 mg/kg) in dosifrazionate.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, rash cutanei.Tromboflebite nella sede della infusione.Colite pseudo membranosa.Convulsioni (a dosi elevate in pazienti con insufficienza renale).Aumenti transitori di SGOT e fosfatasi alcalina, dell'azotemia e dimi-nuzione della creatininemia.

 Forme Farmacologiche

Keflin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco keflin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco keflin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di farmaci nefrotossici aumenta il rischio di tos-sicita' renale (cefalosporine, aminoglicosidi).

 Categoria terapeutica