nitrosorbide ev 10f 5mg/10ml isosorbide ist.lusofarmaco d'italia spa

Indicazioni

 Che cosa è nitrosorbide ev 10f 5mg/10ml?

Nitrosorbide soluzione iniettabile prodotto da ist.lusofarmaco d'italia spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori usati nelle malattie cardiache.
Contiene i principi attivi: isosorbide dinitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi contiene: isosorbide dinitrato 5 mg. Codice AIC: 020925069

E' utilizzato per isosorbide dinitrato

Contiene principi attivi: Ogni Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contiene: Isosorbide dinitrato 5 mg.


Il prodotto nitrosorbide ev 10f 5mg/10ml è una formulazione in confezione del farmaco nitrosorbide

Consulta la pagina dedicata al farmaco nitrosorbide

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,59 €

 Nitrosorbide ev 10f 5mg/10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nitrosorbide ev 10f 5mg/10ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nitrosorbide ev 10f 5mg/10ml?

Il farmaco e' indicato nel trattamento dell'angina pectoris instabileo particolarmente grave, che non risponde alla terapia orale. Il preparato e’ indicato, inoltre, nel trattamento dell'insufficienza ventricolare sinistra, secondaria ad infarto acuto del miocardio o ad altre cause, resistente alle abituali terapie.

 Posologia e modo di somministrazione

Le fiale devono essere somministrate unicamente per infusione venosa previa diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica o altre soluzioni di comuneimpiego. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere adattata alla risposta del paziente; in generale si consiglia una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi variabile da 2 a 7 mg/ora, fino ad un massimo di 10 mg/ora. La diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi delle fiale nel liquido di infusione deve essere fatta immediatamente prima dell'uso e durante l'infusione devono essere attentamente controllate la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa e la frequenza cardiaca del paziente.

 Effetti indesiderati

Cefalea, vasodilatazione cutanea con arrossamenti, episodi transitoridi vertigini ed astenia, ipotensione arteriosa ortostatica, manifestazioni cutanee, dermatite esfoliativa. Occasionalmente puo' aversi una spiccata sensibilita' agli effetti ipotensivi dei nitroderivati con comparsa anche a dosi terapeutiche di sintomi accentuati quali: nausea, vomito, astenia, agitazione, pallore, sudorazione e collasso. L'alcoolpuo' aumentare questi effetti.

 Forme Farmacologiche

Nitrosorbide per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nitrosorbide è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nitrosorbide

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto e' controindicato in presenza di collasso cardiocircolatorio, di ipotensione grave e nei casi di accertata ipersensibilita' al farmaco. Nello shock cardiogeno il farmaco puo' essere utilizzato a condizione di mantenere una adeguata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi diastolica aortica. Il sildenafil potenzia gli effetti ipotensivi dei nitrati e, pertanto, la sua co-somministrazione con nitrati organici e' controindicata.

 Avvertenze

Nel corso della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del preparato e' necessario controllare frequentemente la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa e la frequenza cardiaca. Usare con cautela in pazienti affetti da glaucoma.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella prima infanzia il prodottova somministrato solo nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' agire quale antagonista Fisiologico Normale/naturale.... Leggi della noradrenalina, dell'acetilcolina, dell'istamina e di altre sostanze. E' possibilela comparsa di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al preparato e di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi crociata con nitroderivati. La co-somministrazione di sildenafil potenzia l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dei nitrati organici.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica