nitrosorbide 40 capsule 40mg rilascio ist.lusofarmaco d'italia spa

Indicazioni

 Che cosa è nitrosorbide 40cps 40mg rm?

Nitrosorbide capsule rigide rm prodotto da ist.lusofarmaco d'italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori usati nelle malattie cardiache.
Contiene i principi attivi: isosorbide dinitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: isosorbide dinitrato Codice AIC: 020925032

E' utilizzato per isosorbide dinitrato

Contiene principi attivi: Isosorbide dinitrato


Il prodotto nitrosorbide 40cps 40mg rm è una formulazione in confezione del farmaco nitrosorbide

Consulta la pagina dedicata al farmaco nitrosorbide

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,96 €

 Nitrosorbide 40cps 40mg rm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nitrosorbide 40cps 40mg rm è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nitrosorbide 40cps 40mg rm?

Terapia d'attacco e di mantenimento delle sindromi da insufficienza coronarica: angina pectoris, sindromi stenocardiche subacute e croniche, algie precordiali, forme asintomatiche rilevate all'ECG.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Compresse. Manifestazioni acute di insufficienza coronarica (anginapectoris in particolare): 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per via sublinguale ripetibile dopo 2-4 ore, eventualmente per via orale. Manifestazioni croniche e nella profilassi di quelle acute: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2-4 volte al giorno per via orale. >>Capsule. Manifestazioni croniche e nella profilassi di quelle acute: 1 capsula rigida a rilascio modificato da 20 o da 40 mg ogni 8-12 ore, secondo il parere del medico curante. La terapia non interferisce con eventuali altri trattamenti.

 Effetti indesiderati

Cefalea, vasodilatazione cutanea con arrossamenti, episodi transitoridi vertigini e debolezza, ipotensione arteriosa ortostatica, manifestazioni cutanee, dermatite esfoliativa. Occasionalmente puo' aversi unaspiccata sensibilita' agli effetti ipotensivi dei nitroderivati con comparsa anche a dosi terapeutiche di sintomi accentuati quali: nausea,vomito, debolezza, agitazione, pallore, sudorazione e collasso. L'alcool puo' aumentare questi effetti.

 Forme Farmacologiche

Nitrosorbide per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nitrosorbide è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nitrosorbide

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al farmaco. L'impiego del farmaco non e' consigliabile durante i primi giorni dell'infarto miocardico. Il sildenafil potenzia gli effetti ipotensivi dei nitrati e, pertanto, la sua co-somministrazione con nitrati organici e' controindicata.

 Avvertenze

Usare con cautela in pazienti affetti da glaucoma. Nelle donne in stato di gravidanza e nella prima infanzia il prodotto va somministrato solo nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico. Il farmaco puo' agire quale antagonista Fisiologico Normale/naturale.... Leggi della noradrenalina, dell'acetilcolina, dell'istamina e di altre sostanze. E' possibile la comparsa di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al preparato e di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi crociata con altri nitroderivati. In presenza di manifestazioni dispeptiche con ipermotilita' o malassorbimento intestinale, e' preferibile non impiegare la presentazione a rilascio modificato.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: lattosio, amido di mais, cellulosa microgranulare, magnesio stearato. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 20 mg: saccarosio, amido, diffulac, talco. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 40 mg: saccarosio, amido di mais, diffulac, talco. Ogni capsulae' costituita da: indigotina (E 132), titanio biossido (E 171), gelatina.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato solo nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' agire quale antagonista Fisiologico Normale/naturale.... Leggi della noradrenalina, dell'acetilcolina, dell'istamina e di altre sostanze. L'alcool puo' potenziare gli effetti ipotensivi del farmaco. La co-somministrazione di sildenafil potenzia l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dei nitrati organici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in normali condizioni ambientali.

 Categoria terapeutica