triaminic nasale spray 15ml novartis consumer health spa

Indicazioni

 Che cosa è triaminic nasale spray 15ml?

Fluzym spray prodotto da novartis consumer health spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionante nasale per uso topico in associazione. i principi attivi contenuti in triaminic nasale riducono la congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... leggi locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi liberando il naso chiuso.
Contiene i principi attivi: clorfenamina maleato/oximetazolina cloridrato
Codice AIC: 020884021


Il prodotto triaminic nasale spray 15ml è una formulazione in confezione del farmaco fluzym

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluzym

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Triaminic nasale spray 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Triaminic nasale spray 15ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve triaminic nasale spray 15ml?

Si usa per alleviare l'eccessiva secrezione dovuta al raffreddore.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1-2 spruzzi in ciascuna narice 3-4 volte al giorno. BAMBINI OLTRE I 6 ANNI: 1 spruzzo in ciascuna narice 2-3 volte al giorno. Il paziente non deve superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Il prodotto non deve essere impiegato per piu' di quattro giorni consecutivi.

 Effetti indesiderati

Il prodotto puo' determinare localmente fenomeni di riattivazione di una sensibilizzazione e di accentuazione della congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi mucosa al termine del suo effetto. Per il rapido assorbimento della ossimetazolina attraverso le mucose infiammate, si possono verificare effetti sistemici quali: ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi (aumento della pressione) arteriosa, bradicardia (rallentamento del battito cardiaco) riflessa, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (mal di testa intenso), disturbi della minzione (emissione delle urine).

 Forme Farmacologiche

Fluzym per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluzym è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluzym

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Non impiegare nei bambini sotto i6 anni di eta'. Gravi malattie cardiache e grave aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi (ipertensione) arteriosa; glaucoma (aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi all'interno dell'occhio); ipertiroidismo disfunzione legata a una produzione eccessiva di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi da parte della ghiandola tiroide.... Leggi (aumento della funzione della tiroide). Ipertrofia prostatica (aumento di dimensioni della prostata). Nondeve essere utilizzato durante o nelle due settimane successive a terapia con farmaci per la cura della depressione. Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Se si stanno usando altri medicinali chiedere consiglio al medico o farmacista. Il preparato non va assunto contemporaneamente a farmaci per il trattamento della depressione.

 Categoria terapeutica