streptase*fl 750000ui streptochinasi zlb behring spa

Indicazioni

 Che cosa è streptase fl 750000ui?

Streptase fiale prodotto da zlb behring spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una proteina batterica extracellulare ricavata da streptococchi be-ta-emolitici del gruppo c. l'attivazione del sistema fibrinolitico relativo alla fibrinolisi (v).... leggi en-geno avviene attraverso il legame della streptochinasi con il comples-so proattivatore-plasmino-geno. questo sistema ha proprieta'di attiva-tore e provoca la trasformazione del plasminogeno nell'enzima fibrino-litico plasmina. induce la lisi del trombo sia attivando il plasmino-geno in circolo,sia penetrando nel trombo ed attivando il plasminogenonel coagulo di fibrina.
Contiene i principi attivi: streptochinasi
Codice AIC: 020668063

E' utilizzato per streptochinasi


Il prodotto streptase fl 750000ui è una formulazione in confezione del farmaco streptase

Consulta la pagina dedicata al farmaco streptase

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 76,95 €

 Streptase fl 750000ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Streptase fl 750000ui è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve streptase fl 750000ui?

In tutte le forme tromboemboliche e di trombosi di vene e Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi direcente formazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Di esclusivo uso ospedaliero, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi viene determinata dal risultatodel test di resistenza alla streptochinasi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi standard inizialee' di 250000UI.

 Effetti indesiderati

Brividi, febbre, esantema generalizzato, cefalee, sacralgie, disturbigastroenterici, vomito, mialgie, ipotensione arteriosa,reazioni aller-gico anafilattiche, iperemia, orticaria, dispnea,variazioni del polso.Raramente: gravi emorragie a carico degli apparati gastrointestinale,epatico, tratto urogenitale, cerebrale, e retroperitoneali.In rari ca-si (in presenza di un infarto del miocardio): edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare non car-diogeno. Nel trattamento Trombolitico Sostanza che dissolve un coagulo (v).... Leggi dell'infarto acuto del miocardiosi possono verificare in singoli casi,infarcimento emorragico del mio-cardio ed aritmie da riperfusione. Casi sporadici di: arresto cardiacoper fibrillazione ventricolare, polineuropatie,aumenti transitori del-le transaminasi sieriche, della bilirubina. Qualche caso di embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi dacolesterolo. Nella lisi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi delle Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi periferiche non si puo'escludere una embolizzazione distale.

 Forme Farmacologiche

Streptase per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco streptase è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco streptase

 Controindicazioni ed effetti secondari

Diatesi emorragica nota, recente sanguinamento clinicamente rilevante.Storia di emorragia cerebrale o di recente intervento chirurgico cere-brale o spinale (ultimi due mesi), Retinopatia Qualunque malattia della retina (v) di origine non infiammatoria.... Leggi diabetica emorragica,protesi vascolari recenti e ferite da interventi chirurgici, iperten-sione arteriosa grave, endocardite batterica e pericardite, pancreati-te acuta, colite ulcerosa, ulcera gastrica, recente Stroke, gravi epa-topatie, stati congeniti od acquisiti di ipocoagulabilita, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi pol-monare, neoplasie intracraniche, metastasi cerebrali, diabete mellito,malformazioni arteriose o venose, puntura recente di un vaso sanguignonon comprimibile, ictus(ultimi 3 mesi), grave epatopatia, ipertensioneportale, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi attiva, nefropatie gravi, iniezioni intramuscolari,catetere vescicale o intubazione, gravidanza, aborto, mestruazioni,pa-tologie urogenitali, ipersensibilita'verso i componenti,vizio valvola-re mitralico, tubercolosi, eta'avanzata(75 anni),neoplasie con rischiodi emorragie,rianim.cardio-polmonare,trombosi settica,infez.streptoc..

 Interazioni con altri prodotti

Esaminare con attenzione lo stato emocoagulativo di pazienti sottopo-sti a precedente trattamenti con eparina e con derivati della cumarinaSconsigliato l'uso di farmaci attivi sulla funzione piastrinica ( ASA,fenilbutazone, antiinfiammatori non steroidei, dipiridamolo, ecc..),anticoagulanti orali e destrano per possibile aumento di emorragie.

 Categoria terapeutica