isoptin ev 5f 5mg 2ml verapamil viatris italia srl

Indicazioni

 Che cosa è isoptin ev 5f 5mg 2ml?

Isoptin soluzione iniettabile prodotto da viatris italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore dei flussi transmembrana dello ione calcio, equiattivo sulmuscolo liscio vasale e sulla fibrocellula miocardica nel ridurre iltono e la contrattilita', e'inoltre dotato di proprieta'antiaritmiche.esercita la sua azione anti anginosa diminuendo il fabbisogno miocar-dico di ossigeno, diminuendo le resistenze periferiche e dilatando ivasi coronarici.esercita la sua azione antiaritmica sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi lente fisiologiche,quali quelle del nodo atrioventricolare delle quali riduce la veloci-ta'di conduzione ed aumenta i periodi refrattari, e sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi lentepatologiche.
Contiene i principi attivi: verapamil cloridrato
Codice AIC: 020609071

E' utilizzato per verapamil


Il prodotto isoptin ev 5f 5mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco isoptin

Consulta la pagina dedicata al farmaco isoptin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,20 €

 Isoptin ev 5f 5mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isoptin ev 5f 5mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isoptin ev 5f 5mg 2ml?

Insufficienza coronarica acuta e cronica, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi parossistica,ta-chiaritmia, extrasistolia..

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1-2 fiale per via e.v. 2-3 volte al giorno.BAMBINI: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipende dall'eta' .

 Effetti indesiderati

Puo' indurre un marcato ritardo della conduzione atrio-ventricolareche puo' giungere in rarissimi casi fino al blocco totale con asisto-lia ventricolare. Nervosismo passegero e rash cutanei.

 Forme Farmacologiche

Isoptin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isoptin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isoptin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Shock cardiogeno, infarto del miocardio recente complicato da bradi-cardia, Blocco AV totale e parziale, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi manifesta.Blocco di branca incompleto, ipotensione.Grave insufficienza epatica, gravidanza, allattamento.Non somministrare con beta-bloccanti o in associazione con IMAO, ne'dopo trattamenti chinidinici.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' aumentare i livelli di digossina nel sangue.E' controindicata l'associazione con disopiramide.Puo'potenziare l'attivita'dei bloccanti neuromuscolari e degli aneste-tici da inalazione.In associazione con altri farmaci antiaritmici e' possibile un poten-ziamento dell'effetto cronotropo e Dromotropo Che influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la conducibilita nervosa o muscolare.... Leggi negativo.

 Categoria terapeutica