isopuramin*20fl infus 500ml 7% aminoacidi baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è isopuramin 20fl infus 500ml 7%?

Isopuramin soluzione per infusione prodotto da baxter spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: aminoacidi
Codice AIC: 020580217

E' utilizzato per aminoacidi


Il prodotto isopuramin 20fl infus 500ml 7% è una formulazione in confezione del farmaco isopuramin

Consulta la pagina dedicata al farmaco isopuramin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 283,19 €

 Isopuramin 20fl infus 500ml 7% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isopuramin 20fl infus 500ml 7% è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isopuramin 20fl infus 500ml 7%?

Stati di denutrizione a diversa eziologia (anoressia mentale, cachessia neoplastica, trattamenti prolungati con cortisonici, antimicotici, immunosoppressori, malattie infiammatorie intestinali e coliti da antibiotici, pancreatiti acute e croniche, politraumi in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta). Periodo pre e post-operatorio, ustioni estese, pazienti neurochirurgici, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrotica senza insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta e cronica in trattamento dialitico peritoneale periodico o in dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi extracorporea. In tutte le condizioni in cui sia necessario un rapido ed importante apporto proteico per la costruzione del patrimonio proteico. Da somministrarsi sotto lo stretto controllo del medico nei seguenti casi: malattie epatiche croniche, cirrosi non scompensate.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia dipende dal quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del paziente secondo prescrizione medica. E' consigliabile una infusione inferiore alle 60 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi alminuto primo. Per una corretta terapia nutrizionale con Isopuramin 7%e' opportuno somministrare 35-45 kcal/kg/die sotto forma di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi o lipidi. E’ opportuna in tal caso la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di insulina, potassio, sodio, cloro, fosforo, magnesio e altri elementi in relazione alle esigenze cliniche.

 Effetti indesiderati

L'infusione endovenosa troppo rapida puo' provocare febbre, brividi, nausea e vomito. Altri effetti indesiderati possono essere: orticaria,vasodilatazione, dolori addominali, convulsioni; se si presentano questi o altri segni di intollerabilita', occorre interrompere il trattamento ed istituire le misure del caso. Nel punto di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e lungo il corso delle vene usate per l'infusione si possono avere reazioni tromboflebitiche: in tal caso occorre cambiare il luogo di introduzione. Nei bambini piccoli, negli epatopazienti e negli anziani e' necessarioverificare frequentemente l'azotemia per evitare casi di iperammoniemia che possono insorgere durante trattamenti prolungati. Per un controllo ottimale della nutrizione parenterale sono necessarie frequenti valutazioni cliniche ed analisi di laboratorio che dovranno riguardare in particolar modo l'osmolarita' del siero, gli elettroliti, test di funzionalita' epatica e renale, la glicemia, l'ammoniemia. Il prodotto contiene sodio metabisolfito. Tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Epatiti acute virali, batteriche e tossiche; Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi di scompenso. Non si conoscono dati certi di tossicita' sull'uso in gravidanza; nel caso di somministrazione, da usarsi sotto stretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica