ecoval 70 n*pom 20g betametasone ed glaxo wellcome spa

Indicazioni

 Che cosa è ecoval 70 n pom 20g?

Ecoval 70 pomata prodotto da glaxo wellcome spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroide semisintetico, caratterizzato da azione anti infiamma-toria e vasocostrittrice di media intensita, viene scarsamente assor-bito attraverso la cute.l'associazione con neomicina esplica una attivita'antibatterica parti-colarmente utile nella terapia prevenzione delle sovrapposizioni bat-teriche.
Contiene i principi attivi: betametasone/neomicina
Codice AIC: 020423238

E' utilizzato per betametasone ed antibiotici


Il prodotto ecoval 70 n pom 20g è una formulazione in confezione del farmaco ecoval 70

Consulta la pagina dedicata al farmaco ecoval 70

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ecoval 70 n pom 20g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ecoval 70 n pom 20g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ecoval 70 n pom 20g?

Dermatosi steroido sensibili, eczemi da contatto, disidrosi, accompa-gnate o sostenute da infezioni piogeniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare delicatamente sulla superficie da trattare un piccolo quantitativo del prodotto unguento, pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi o Lozione Tipo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi generalmente alcolica.... Leggi 2-3 volte al giorno.UNGUENTO - Le dermatosi affezione della pelle.... Leggi secche squamose ad impronta lichenoide ed ipercheratosica traggono maggior beneficio dalla applicazione dell'unguento. La base grassa esplica infatti un vantaggioso effetto emolliente che permette al cortisonico di agire in profondita'.POMATA - L’applicazione della pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi e' indicata in tutte le lesioni qualunque sia la localizzazione. Il veicolo idrodispersibile fa preferire la pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi nel trattamento delle superfici cutanee delicate ed umide.LOZIONE - Il preparato sotto forma di Lozione Tipo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi generalmente alcolica.... Leggi e’ indicato quando si debbano applicare piccole quantita' di corticosteroide su vaste superfici cutanee o per l'applicazione in zone di difficile accesso quali ad esempio quelle pelose.Qualora sia richiesto l’impiego del bendaggio occlusivo si procedera'ad applicare l'unguento sotto fasciatura con fogli plastificati moltosottili. La medicazione sara' mantenuta "in situ" per 15 ore circa, dopo ciascuna applicazione.DURATA DEL TRATTAMENTO - Nel trattamento di affezioni croniche che richiedono lunghe terapie, qualora sia stato raggiunto un favorevole effetto terapeutico, la frequenza delle applicazioni ed il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi devono essere ridotti al minimo necessario per controllare i sintomi ed evitare le recidive, sospendendo l'uso del prodotto appena possibile.

 Effetti indesiderati

Localmente possono presentarsi segni di ipersensibilita' come iperemia,edema, prurito e desquamazione; per trattamenti protratti oltre il limite e' possibile la comparsa di Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea,teleangectasie (specialmente al volto), ipertricosi, eruzioni acneiformi, fragilita' capillare, porpora.I fenomeni da eccesso di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sono rappresentati da astenia, adinamia, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, turbe del ritmo cardiaco, ipopotassiemia, Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica.

 Forme Farmacologiche

Ecoval-70 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ecoval-70 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ecoval 70

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi cutanea, herpes,varicella, ed altre malattie micotiche e virali della cute da trattare. Acne rosacea. Dermatite periorale. Ulcere cutanee. dermatosi affezione della pelle.... Leggi nei bambini di eta' inferiore ad 1 anno, incluse la dermatite e le eruzioni da pannolino.Non utilizzare con la tecnica del bendaggio occlusivo.Gli steroidi topici non vanno utilizzati nella psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi a placche diffusa. Gravidanza. Prima infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica