isotol iv fl 500ml 20% mannitolo diaco biofarmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è isotol iv fl 500ml 20%?

Isotol soluzione iniettabile prodotto da diaco biofarmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di diuretico oncotico.
Contiene i principi attivi: mannitolo
Codice AIC: 020294029

E' utilizzato per mannitolo


Il prodotto isotol iv fl 500ml 20% è una formulazione in confezione del farmaco isotol

Consulta la pagina dedicata al farmaco isotol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,31 €

 Isotol iv fl 500ml 20% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isotol iv fl 500ml 20% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isotol iv fl 500ml 20%?

Ipertensione endocranica. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi intraoculare quando questa nonrisponde ad altri trattamenti.

 Posologia e modo di somministrazione

1,5 - 2 g/kg come soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 20% in circa 30 minuti per ottenere uneffetto massimo e immediato. Somministrare solo per via e.v..

 Effetti indesiderati

Casi isolati di: congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi polmonare, squilibri di fluidi e di elet-troliti, acidosi, sete, secchezza delle fauci, diuresi Emissione di urina.... Leggi eccessiva, ri-tenzione urinaria, edema, emicrania, offuscamento della vista, convul-sioni, nausea, vomito, rinite, dolori al braccio, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi cutanea,tromboflebite, brividi, vertigini, cefalgia, orticaria, deidratazione,ipotensione, ipertensione, tachicardia, febbre, dolori anginoidi.

 Forme Farmacologiche

Isotol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isotol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isotol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Deidratazione grave, emorragia Endocranica All'interno della testa.... Leggi in atto, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare,anuria da grave malattia renale, deficit cardiaco o congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi polmo-nare progressivi dopo terapia con mannitolo.Gravidanza, primissima infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica