uractone 10 compresse 100mg spironolattone spa (soc.pro.antibiotici) spa

Indicazioni

 Che cosa è uractone 10cpr 100mg?

Uractone compresse prodotto da spa (soc.pro.antibiotici) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di esplica attivita'diuretica antagonizzando l'aldosterone ed i mineral-corticoidi con meccanismo competitivo a livello del tubulo contortodistale e del dotto condotto.... leggi collettore, con inibizione del riassorbimento disodio e cloro, senza indurre deplezione potassica.
Contiene i principi attivi: spironolattone
Codice AIC: 019408018

E' utilizzato per spironolattone


Il prodotto uractone 10cpr 100mg è una formulazione in confezione del farmaco uractone

Consulta la pagina dedicata al farmaco uractone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,06 €

 Uractone 10cpr 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Uractone 10cpr 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve uractone 10cpr 100mg?

Iperaldosteronismo primario e secondario.Ipertensione arteriosa.Cirrosi epatica in Fase Parte di un processo.... Leggi ascitica.Sindrome nefrosica.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata e' di 2 compresse da mg 100, ma puo' essere variata in relazione alla risposta terapeutica ed alle particolari condizioni del paziente, tenendo presente che sono ottimamente tollerate anche posologie quotidiane di gran lunga superiori. Nei bambinisi consiglia di ridurre opportunamente la dose, rapportandola mediamente a 3 mg/kg di peso corporeo. Negli stati ipertensivi il trattamentodeve essere protratto impiegando una posologia media di 100-200 mg/die; tale schema puo’ essere variato in funzione della risposta clinica individuale. L'Uractone esplica effetti sinergici con diversi ipotensivi (rauwolfia, ganglioplegici, ecc.): il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di questi, impiegatiin associazione con l’Uractone, dovra' quindi essere opportunamente ridotto.

 Effetti indesiderati

Ginecomastia, diminuzione della libido, iperpotassiemia.

 Forme Farmacologiche

Uractone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco uractone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco uractone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza renale. Iperpotassiemia. Iposodiemia.Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Quando viene somministrato ad altri farmaci antiipertensivi e diure-tici ne provoca un potenziamento.Se associato a supplementi o sostituti minerali del potassio puo' pro-vocare iperpotassiemia.Il carbenoxolone puo'mascherarne gli effetti collaterali.Puo'rendere inefficace l'effetto anti-ulcera del carbenoxolone.Aumenta la tossicita'dei sali di litio, di cui inibisce l'eliminazionerenale.Puo'diminuire la clearence renale della digossina con aumento dellapossibilita'di intossicazione digitalica.

 Categoria terapeutica