magnes.asp+pot.asp.rat. 10 bustine potassio ratiopharm italia srl

Indicazioni

 Che cosa è magnes.asp+pot.asp.rat. 10bust?

Oral k sospensione orale prodotto da ratiopharm italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di e' un integratore minerale che serve per integrare le riserve di magnesio e di potassio del nostro corpo.
Contiene i principi attivi: potassio aspartato/magnesio aspartato
Codice AIC: 019293036


Il prodotto magnes.asp+pot.asp.rat. 10bust è una formulazione in confezione del farmaco oral k

Consulta la pagina dedicata al farmaco oral k

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,60 €

 Magnes.asp+pot.asp.rat. 10bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Magnes.asp+pot.asp.rat. 10bust è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve magnes.asp+pot.asp.rat. 10bust?

In tutti gli stati di carenza di potassio e di magnesio, che si possono manifestare generalmente con una sensazione di stanchezza, debolezza muscolare e crampi. Tali carenze possono essere provocate da eccessiva sudorazione, intensa attivita' fisica, diarree e vomito profusi.

 Posologia e modo di somministrazione

QUANTO: La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per adulti e' di 1 bustina di polvere sciolta in acqua due volte al giorno. ATTENZIONE: Non superare le dosi indicate senzaconsiglio del medico. QUANDO E PER QUANTO TEMPO: Le dosi devono essere assunte dopo ciascuno dei due pasti principali (pranzo e cena). Occorrono circa 4 giorni di terapia prima di poter notare un miglioramentoclinico soggettivo. Si consiglia di continuare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per almeno 2 settimane. ATTENZIONE: Usare solo per brevi periodi di trattamento. Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamenteo se si e' notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche. COME: Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua e ingerire la bevanda cosi' ottenuta.

 Effetti indesiderati

Disturbi addominali, nausea, vomito e diarrea sono stati notati occasionalmente. Questi sintomi possono scomparire somministrando il prodotto in giusta dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo i pasti. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori.

 Forme Farmacologiche

Oral-k per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oral-k è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oral k

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di alte dosi di aspartato di potassio e di magnesio e' controindicata in presenza di grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o surrenalica; Stati di disidratazione acuta; Miotonia congenita; Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente collegate dal punto di vista chimico. Per la presenza di aspartame il prodotto non deve essere utilizzato in caso di fenilchetonuria.

 Interazioni con altri prodotti

Il trattamento concomitante con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio potenzia l'azione dell'integratore, in questo caso occorre un'attenta valutazione del livello di potassio ematico nel tempo. Se si stanno usando altri medicinali chiedere consiglio al medico o al farmacista.

 Categoria terapeutica