dermaflogil*crema 30g corticosteroidi ncsn farmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è dermaflogil crema 30g?

Dermaflogil 500 fte crema dermatologica prodotto da ncsn farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroide semisintetico, caratterizzato da azione anti infiamma-toria e vasocostrittrice di media intensita, viene scarsamente assor-bito attraverso la cute.l'associazione con l'antibiotico ad ampio spettro favorisce la risolu-zione e la prevenzione delle sovrapposizionni batteriche.
Contiene i principi attivi: diflucortolone valerato/kanamicina solfato
Codice AIC: 018060107


Il prodotto dermaflogil crema 30g è una formulazione in confezione del farmaco dermaflogil 500 fte

Consulta la pagina dedicata al farmaco dermaflogil 500 fte

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,90 €

 Dermaflogil crema 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dermaflogil crema 30g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dermaflogil crema 30g?

Candidosi superficiali della pelle caratterizzate dalla presenza di u-na forte componente infiammatoria, come pure nelle seguenti affezioni:dermatiti atopiche, eczematoidi, da stasi, nummulari, da contatto odermatiti seborroiche, neurodermatiti, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi infantile e psoriasi.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo prescrizione medica; applicazioni locali sulla zona interessata 2-4 volte al giorno. Con il migliorare dei sintomi, le applicazioniverranno opportunamente ridotte. Spalmare la crema, in strato sottile, sulla zona da trattare; frizionare leggermente. In casi particolari,resistenti alla terapia, individuati dal medico, si potra' procedere al bendaggio occlusivo. A tal fine, verra' impiegata una pellicola impermeabile che coprira’ tutta la zona interessata e verra' opportunamente fissata alla cute su zone sane. La durata di questo tipo di trattamento dovra’ essere, di volta in volta, stabilita dal medico curante: di norma, comunque non deve superare i due giorni, al fine di escluderela possibilita' di alterazioni dell'omeostasi. Il bendaggio occlusivopotra’ essere, eventualmente, ripetuto. E' tuttavia da sconsigliare nei casi in cui sia accertato, o in via di accertamento, un processo infettivo. Nel caso in cui si presenti la necessita' di procedere al trattamento su zone estese, sara' opportuno procedere alla determinazionedi aree ridotte da trattare, una alla volta, in tempi successivi.

 Effetti indesiderati

Sensazione di bruciore, prurito, secchezza della pelle, irritazione,follicolite, ipertricosi, eruzioni acneiformi, ipopigmentazione.

 Forme Farmacologiche

Dermaflogil-500-fte per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dermaflogil-500-fte è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dermaflogil 500 fte

 Controindicazioni ed effetti secondari

Affezioni cutanee tubercolari (inclusi herpes simplex, vaccinia e va-ricella) e micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee non candidosiche.La terapi occlusiva e'controindicata nei soggetti con dermatite atopi-ca. In gravidanza e in primissima infanzia somministrare solo sottocontrollo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica