assocort*ung derm 30g corticosteroidi bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è assocort ung derm 30g?

Assocort unguento prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroide semisintetico, caratterizzato da azione antinfiammato-ria e vasocostrittrice di media intensita; viene scarsamente assorbitoattraverso la cute.l'associazione con l'antibiotico ad ampio spettro favorisce la risolu-zione e la prevenzione delle sovrapposizioni batteriche.
Contiene i principi attivi: triamcinolone acetonide/nistatina/neomicina solfato/gramicidina
Codice AIC: 017924010

E' stato sostituito dal prodotto assocort ung 30g 1mg+100000ui


Il prodotto assocort ung derm 30g è una formulazione in confezione del farmaco assocort

Consulta la pagina dedicata al farmaco assocort

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Assocort ung derm 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Assocort ung derm 30g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve assocort ung derm 30g?

Dermatosi ( allergiche, eczematoidi, da stasi, nummulari, da contatto,seborroiche, neurodermiti e dermatitis venenata) quando complicate ainfezioni candidosiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Massaggiare leggermente una piccola quantita'sulla superficie affetta2-3 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia cortisonica epicutanea, specie per trattamenti in-tensi e prolungati, possono manifestarsi prurito, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea lo-calizzata, acne, sviluppo di microorganismi non sensibili, compresifunghi non appartenenti alla specie candida, fenomeni di sensibilizza-zione.L'uso prolungato o di grandi quantita'del preparato va evitato neltrattamento di processi infettivi conseguenti a ustioni estese, ulceretrofiche o in altre condizioni che possono favorire l'assorbimento deiprincipi attivi.In eta'pedatrica: segni di soppressione surrenalica nel bambino sonorappresentati da ritardo di accrescimento e dell'incremento ponderale,da bassi livelli di cortisolemia e da assenza della risposta alla sti-molazine con ACTH, segni di ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi endocranica.

 Forme Farmacologiche

Assocort per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco assocort è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco assocort

 Controindicazioni ed effetti secondari

Affezioni cutanee tubercolari e virali, affezioni micotiche della pel-le, che non siano sostenute da C.albicans.Nei soggetti notoriamente ipersensibili ad uno dei componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica