venoruton os granulare 12bust1000mg novartis consumer health spa

Indicazioni

 Che cosa è venoruton os grat 12bust1000mg?

Venoruton granulato prodotto da novartis consumer health spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di troxerutina, associazioni
Contiene i principi attivi: oxerutina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: venoruton 1000 mg granulato : una bustina contiene - principio attivo: oxerutina 1000 mg. venoruton 500 mg compresse rivestite : una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene: principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi oxerutina 500 mg. venoruton 300 mg capsule sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... leggi rigide : una capsula contiene: principio a Codice AIC: 017076086

E' utilizzato per troxerutina, associazioni

Contiene principi attivi: Venoruton 1000 mg granulato : Una bustina contiene - principio attivo: oxerutina 1000 mg. Venoruton 500 mg compresse rivestite : una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi oxerutina 500 mg. Venoruton 300 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide : una capsula contiene: principio a


Il prodotto venoruton os grat 12bust1000mg è una formulazione in confezione del farmaco venoruton

Consulta la pagina dedicata al farmaco venoruton

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Venoruton os grat 12bust1000mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Venoruton os grat 12bust1000mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve venoruton os grat 12bust1000mg?

VENORUTON e' indicato nel trattamento dei sintomi correlati all'insufficienza venosa; stati di fragilita’ capillare.

 Posologia e modo di somministrazione

Venoruton 1000 mg granulato : da 2 a 3 bustine al giorno, a seconda della gravita' del sintomo. Il contenuto di ogni bustina di granulato va sciolto accuratamente in un po' d’acqua e assunto prima o durante i pasti. Venoruton 500 mg compresse rivestite : 2 - 3 compresse al giorno. Le compresse vanno ingerite intere con un po' d’acqua, senza masticare, prima o durante i pasti. Venoruton 300 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide : 2 - 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi vanno ingerite intere con un po' d'acqua, senza masticare, prima o durante i pasti. La posologia puo’ essere aumentata in caso di necessita'. Venoruton 2% gel per uso Cutaneo Della pelle.... Leggi : applicare un adeguato quantitativo di gel sia sulla zona interessata al disturbo che sulle aree circostanti, 2 volte al giorno (mattino e sera). Massaggiare leggermente per far penetrare il medicinale fino all'assorbimento completo, cioe' finche' non si sente al contatto delle mani che la pelle e’ asciutta. Non superare le dosi consigliate. Il successo del trattamento dipende molto dalla regolare Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di unadose sufficientemente elevata per un periodo di cura prolungato.

 Effetti indesiderati

Venoruton e' ben tollerato, come ampiamente documentato dalla vasta letteratura internazionale. Anche quando il trattamento e' stato protratto per diversi mesi non sono mai stati segnalati effetti indesideratidegni di nota. Con Venoruton 1000 mg granulato raramente sono state osservate lievi turbe digestive, scomparse con l'interruzione del trattamento. Con Venoruton gel sono stati osservati solamente rari casi di sensibilizzazione con comparsa di reazioni cutanee. Tali sintomi regrediscono rapidamente con l'interruzione del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Venoruton per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco venoruton è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco venoruton

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

 Avvertenze

Venoruton gel: l'uso, specie se prolungato, dei prodotti da applicaresulla cute puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento e rivolgersi al proprio medico per istituire una terapia idonea. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

 Composizione ed Eccipienti

Venoruton 1000 mg granulato : mannitolo; saccarina sodica; acido citrico. Venoruton 500 mg compresse rivestite : poliacrilato dispersione 30 per cento; talco; magnesio stearato; macrogoli; copovidone; giallo tramonto (E 110); titanio diossido. Venoruton 300 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide : macrogoli; gelatina; acqua depurata; ossido di ferro giallo (E 172); titanio diossido Venoruton 2% gel per uso cutaneo: carbomeri; sodio idrossido; disodio edetato; benzalconio cloruro; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del farmaco in gravidanza non e' stata determinata, pertanto e' opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza.Non esistono preclusioni all'uso del preparato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota finora.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica