venoruton os gocce 20ml 100mg/ml novartis consumer health spa

Indicazioni

 Che cosa è venoruton os gtt 20ml 100mg/ml?

Venoruton gocce orali prodotto da novartis consumer health spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di sostanze capillaroprotettrici.
Contiene i principi attivi: oxerutina
Codice AIC: 017076011

E' utilizzato per troxerutina, associazioni


Il prodotto venoruton os gtt 20ml 100mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco venoruton

Consulta la pagina dedicata al farmaco venoruton

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,72 €

 Venoruton os gtt 20ml 100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Venoruton os gtt 20ml 100mg/ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve venoruton os gtt 20ml 100mg/ml?

Trattamento dei sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilita' capillare.

 Posologia e modo di somministrazione

100 mg/ml gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione. Terapia d'attacco: 40 gocce, tre volte al giorno. Terapia di mantenimento: 20 gocce, tre volte al giorno.Va assunto prima o durante i pasti, diluito in un po' d’acqua. Il successo del trattamento dipende molto dalla regolare Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi diuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi sufficientemente elevata per un periodo di cura prolungato. La posologia puo' essere aumentata in caso di necessita’. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide. Terapia d'attacco: 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno. Terapia di mantenimento: 1capsula al giorno. Va assunto prima o durante i pasti. Il successo del trattamento dipende molto dalla regolare Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi sufficientemente elevata per un periodo di cura prolungato. Compresse. Terapia d'attacco: 3 compresse al giorno. Terapia di mantenimento: 2 compresse al giorno. Le compresse vanno ingerite intere, con un po’ d'acqua, senza masticare, prima o durante i pasti. Granulato. Terapia d'attacco: 3 bustine al giorno. Terapia di mantenimento: 2 bustine al giorno. Il contenuto di ogni bustina va ben sciolto in un po' d'acqua e assunto prima o durante i pasti.

 Effetti indesiderati

E' ben tollerato, come ampiamente documentato dalla vasta letteraturainternazionale. Anche quando il trattamento e' stato protratto per diversi mesi non sono mai stati segnalati effetti indesiderati degni di nota. Con il granulato raramente sono state osservate lievi turbe digestive, scomparse con l'interruzione del trattamento. La formulazione gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene il 26% di etanolo. Ogni singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene 0,5 g di etanolo, pertanto puo' essere dannoso per i pazienti affetti da malattie epatiche, alcoolismo, epilessia, patologie cerebrali, per le donne in gravidanza e i bambini. Inoltre puo' modificare l'effetto di altri farmaci.

 Forme Farmacologiche

Venoruton per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco venoruton è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco venoruton

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Primo trimestre di gravidanza. Non esistono preclusioni all'uso del preparato durante l'allattamento. La sicurezza del farmaco in gravidanza non e' stata determinata, pertanto e' opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica