akineton fiale intramuscolo ev 5f 5mg/ml sit laboratorio farmac. srl

Indicazioni

 Che cosa è akineton fiale im ev 5f 5mg/ml?

Akineton soluzione iniettabile prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiparkinson.
Contiene i principi attivi: biperidene lattato
Codice AIC: 016479040

E' utilizzato per biperidene


Il prodotto akineton fiale im ev 5f 5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco akineton

Consulta la pagina dedicata al farmaco akineton

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,64 €

 Akineton fiale im ev 5f 5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Akineton fiale im ev 5f 5mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve akineton fiale im ev 5f 5mg/ml?

Trattamento coadiuvante di tutte le forme di parkinsonismo (morbo di Parkinson, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi parkinsoniana post-encefalitica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi parkinsoniana arteriosclerotica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi extrapiramidale da neurolettici), specie se gravi o in casi di urgenza.

 Posologia e modo di somministrazione

PARKINSONISMO: in casi gravi si consiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2 (4) fiale per via intramuscolare od endovenosa lenta distribuite nel corso della giornata. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento per via orale e' di 1/2 - 2compresse da 2 mg, 3 - 4 volte al giorno. SINTOMI EXTRAPIRAMIDALI da farmaci (fenomeni eccitomotori-parkinsonoidi): la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per gli adulti e' di 1/2 - 1 (2) fiale per via intramuscolare od endovenosa lenta.

 Effetti indesiderati

Come tutti gli anticolinergici, puo' dar luogo a secchezza delle fauci e disturbi dell'accomodazione, visione indistinta, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare, costipazione, disturbi della minzione, che sono tuttavia molto rari. Questi effetti possono essere eliminati con la riduzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata. In qualche caso si possono presentare anche senso di stanchezza, torpore e vertigini, eventualmente anche accelerazione delpolso. Queste manifestazioni scompaiono spesso dopo un certo tempo, senza variare la dose. In rari casi sara'necessario ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ed interrompere il trattamento. In pazienti particolarmente sensibili (specie soggetti ansiosi o cerebropatici) o in casi di abuso, e' possibile la comparsa di agitazione, euforia, disturbi del comportamento, stati confusionali. Queste evenienze comportano l'interruzione del trattamento ed il ricorso al medico, che decidera' sull'eventuale prosecuzione della cura. Se Akineton soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile viene associato a Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi a posologie elevate si puo' sviluppare un quadro delirante con allucinazioni ottiche. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa di Akineton soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile si puo' avere un abbassamento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.

 Forme Farmacologiche

Akineton per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco akineton è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco akineton

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad altri componenti del medicinale. Glaucoma acuto, stenosi meccanica del tratto gastrointestinale, megacolon, atonia intestinale e sindromi da ritenzione urinaria. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Akineton in combinazione con altri farmaci psicotropi anticolinergici, farmaci antiparkinsoniani e antispastici puo'potenziare gli effetti collaterali centrali e periferici. La contemporanea assunzione di chinidina puo' potenziare l'effetto anticolinergico, specialmente per quanto riguarda la conduzione atrioventricolare cardiaca. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di L-Dopa e Akineton soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile puo' accentuare la discinesia. I sintomi parkinsoniani in presenza di una discinesia movimenti anormali, involontari, provocati da disturbi funzionali in un dato distretto del sistema nervoso.... Leggi tardiva sono talvolta cosi' gravi da imporre la continuazione della terapia anticolinergica. I farmaci anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi possono accentuare gli effetti collaterali della petidina sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. L'azione della metoclopramide e di farmaci similari sul tratto gastrointestinale e' antagonizzata da Akineton soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile.

 Categoria terapeutica