glaumid*25cpr 50mg diclofenamide sifi spa

Indicazioni

 Che cosa è glaumid 25cpr 50mg?

Glaumid compresse prodotto da sifi spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaco antiglaucomatoso. esso determina una riduzione della pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi intraoculare inibendo la sintesi di umore acqueo.
Contiene i principi attivi: diclofenamide
Codice AIC: 016006013

E' utilizzato per diclofenamide


Il prodotto glaumid 25cpr 50mg è una formulazione in confezione del farmaco glaumid

Consulta la pagina dedicata al farmaco glaumid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,51 €

 Glaumid 25cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glaumid 25cpr 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glaumid 25cpr 50mg?

Glaucoma cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi semplice e ad angolo stretto.

 Posologia e modo di somministrazione

Mezza o una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi tre-quattro volte al di' o secondo prescrizionemedica

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati disturbi gastrointestinali (anoressia, nausea, vomito, stitichezza), calo ponderale, aumento della diuresi, coliche renali, eruzioni cutanee, prurito, leucopenia, agranulocitosi, trombocitopenia, emicrania, nervosismo, globus istericus, stanchezza, apatia, depressione, stato confusionale, vertigini, atarassia, tremore, ronzio auricolare, parestesia degli arti e della lingua.

 Forme Farmacologiche

Glaumid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glaumid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glaumid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza epatica, renale ed adreno-corticale; Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi ipercloremica; iponatremia, ipocaliemia, insufficienza polmonare grave. Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco.Nella primissima infanzia e in gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

La Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi e l'uso di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o di ACTH ed una dieta povera in elettroliti possono contribuire a determinare uno stato di ipocaliemia per aumento della eliminazione di potassio. L'ipocaliemia puo' sensibilizzare o esasperare la risposta cardiaca agli effetti tossici della digitale. L'ipocaliemia puo' essere bilanciata dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di cloruro di potassio.

 Categoria terapeutica