visustrin collirio 100 mg/100 ml - per occhi pietrasanta pharma spa

 Che cosa è visustrin coll 10ml 1mg/ml?

Visustrin collirio soluzione prodotto da pietrasanta pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici.
Contiene i principi attivi: tetrizolina cloridrato
Codice AIC: 015582012

E' utilizzato per tetrizolina


Il prodotto visustrin coll 10ml 1mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco visustrin

Consulta la pagina dedicata al farmaco visustrin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,20 €

 Visustrin coll 10ml 1mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Visustrin coll 10ml 1mg/ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve visustrin coll 10ml 1mg/ml?

Iperemie, pruriti, bruciori, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi congiuntivale.

"0,1% COLLIRIO, SOLUZIONE"FLACONE 10 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi in ogni occhio due o tre volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici di assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare, nausea, cefalea. Questo farmaco contiene come conservante il sodio etil mercurio tiosalicilato (un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi organomercurico) e, pertanto, si possono verificare reazioni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinche', ove necessario, possa essere istituita terapia idonea. In caso di persistenza o aggravamento dei sintomi dopo breve periodo di trattamento, consultare il medico; in ognicaso, il prodotto non deve essere impiegato per piu' di quattro giorni consecutivi, stante la possibilita' che possano verificarsi, in casocontrario, effetti indesiderati. Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore, richiedono l'attenzione del medico. Il prodotto, pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi (diabete) e nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi. Per chi svolge attivita' sportiva: l'uso del farmaco senza necessita' costituiscedoping e puo' determinare comunque positivita' ai test anti-doping. Questo farmaco contiene come conservante il sodio etil mercurio tiosalicilato (un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi organomercurico) e, pertanto, si possono verificare reazioni di sensibilizzazione. Attenersi con scrupolo alle dosi consigliate. Il prodotto se accidentalmente ingerito o se impiegato per unlungo periodo a dosi eccessive puo' determinare fenomeni tossici. Esso va tenuto lontano dalla portata dei bambini poiche' l'ingestione accidentale puo' provocare sedazione spiccata. Uso nei bambini. La sicurezza e l'efficacia nei bambini non sono state accertate. L'uso nei bambini al di sopra dei tre anni di eta' richiede l'approvazione del medico. Non ottenendo sollievo entro le 48 ore dall' inizio del trattamento, sospendere l' uso ed effettuare un accurato esame oftalmologico.

 Forme Farmacologiche

Visustrin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco visustrin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco visustrin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non deve essere usato da soggetti con glaucoma o con altre gravi malattie dell' occhio e nei bambini sotto i tre anni. Nelle donne in stato di gravidanza o durante l' allattamento il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica