antidrasi*iv 5f 75mg+5f 2,5ml diclofenamide visufarma spa

Indicazioni

 Che cosa è antidrasi iv 5f 75mg+5f 2,5ml?

Antidrasi preparazione iniettabile prodotto da visufarma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore della anidrasi carbonica, appartenente al gruppo di farmacioftalmici che riducono la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi all'interno dell'occhio.
Contiene i principi attivi: diclofenamide sodica
Codice AIC: 015413040

E' utilizzato per diclofenamide


Il prodotto antidrasi iv 5f 75mg+5f 2,5ml è una formulazione in confezione del farmaco antidrasi

Consulta la pagina dedicata al farmaco antidrasi

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,51 €

 Antidrasi iv 5f 75mg+5f 2,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antidrasi iv 5f 75mg+5f 2,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antidrasi iv 5f 75mg+5f 2,5ml?

Per il trattamento di vari tipi di glaucoma: glaucoma cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi semplice (angolo iridocorneale aperto); glaucoma congestizio acuto e cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi (angolo iridocorneale chiuso) in aggiunta a terapia miotica; glaucomasecondario in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta; controllo della tensione oculare prima di interventi operatori.

 Posologia e modo di somministrazione

Antidrasi e' disponibile in due formulazioni: compresse, per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, e fiale per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere aggiustato secondo la necessita' di ciascun paziente. Si suggerisce per gli adulti una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 100-200 mg, seguita da 100 mg ogni 12 ore fino ad ottenere l’effetto desiderato. dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di mantenimento raccomandato per adulti:COMPRESSE: 25-50 mg (1/2 - 1 compressa) da una a tre volte al giorno,secondo prescrizione medica.FIALE: 75-150 mg (1-2 fiale) al giorno per via endovenosa secondo prescrizione medica.Antidrasi e' in genere piu’ efficace quando somministrata in concomitanza ad agenti antiipertensivi per uso topico oftalmico. In caso di attacco acuto di glaucoma ad angolo chiuso Antidrasi si puo' usare insieme ai miotici ed agenti osmotici per ridurre rapidamente la tensione endoculare. Se la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare non viene prontamente controllata, puo' rendersi necessario l’intervento chirurgico.

 Effetti indesiderati

Con gli inibitori della anidrasi carbonica si possono verificare alcuni effetti collaterali che comprendono: disturbi gastrointestinali (anoressia, nausea e vomito) perdita di peso, costipazione, aumentata escrezione urinaria, coliche renali, calcoli renali, eruzioni cutanee, prurito, leucopenia, agranulocitosi, trombocitopenia, cefalea, debolezza, ansia, bolo isterico, sedazione, astenia, depressione, confusione, disorientamento, vertigini, atassia, tremore, tinnito e parestesia a mani, piedi e lingua. Inoltre c'e' la possibilita' che il prodotto possacausare miopia passeggera. In tale evenienza ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi o interrompere il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Antidrasi per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antidrasi è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antidrasi

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale gia' nota verso qualsiasi componente delprodotto. Soggetti con porfiria, con Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi ipercloremica o con gravi affezioni o disfunzioni epatiche, renali o corticosurrenali. Il prodotto e' controindicato, inoltre, nei casi in cui vi sia una netta diminuzione dei livelli serici di sodio e/o di potassio. La diclofenamide non deve essere usata in pazienti con grave ostruzione polmonare, in quanto questi pazienti non sono in grado di aumentare la loro ventilazione alveolare quando si verifica un possibile aumento della loro acidosi.Non esistono studi sull'uso della diclofenamide in donne in gravidanza o allattamento. Il prodotto non deve essere usato in donne in eta' feconda o in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Digitale. Steroidi o ACTH. Acido acetilsalicilico. Usare cautela nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di alte dosi di acido acetilsalicilicoe inibitori dell'anidrasi carbonica, in quanto sono stati riportati rari casi di anoressia, tachipnea, letargia e coma che potrebbero essere attribuibili all'interazione farmacologica.

 Categoria terapeutica