ovestin*20cpr 1mg estriolo msd italia srl

Indicazioni

 Che cosa è ovestin 20cpr 1mg?

Ovestin compresse prodotto da msd italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormone sessuale.
Contiene i principi attivi: estriolo
Codice AIC: 014933028

E' utilizzato per estriolo


Il prodotto ovestin 20cpr 1mg è una formulazione in confezione del farmaco ovestin

Consulta la pagina dedicata al farmaco ovestin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,90 €

 Ovestin 20cpr 1mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ovestin 20cpr 1mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ovestin 20cpr 1mg?

Disturbi della menopausa e della post-menopausa.Fenomeni involutivi ed infiammatori dei genitali da carenza di estrogeni.Dismenorrea.Sterilita'.Preventivo della montata lattea.Come altri estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi trova indicazione nella terapia palliativa della displasia prostatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Disturbi della menopausa e del climaterio, ulcere della vagina, vaginiti varie, ulcerazioni da compressione (come quelle dovute all'uso di pessario), erosioni del collo, prurito vulvare, craurosi e leucoplasia:1-2 compresse al giorno. dismenorrea termine che indica le mestruazioni dolorose.... Leggi e disturbi gravi del periodo premestruale (dolori di testa, vomito): 1-2 compresse al giorno durante la seconda parte del ciclo.Sterilita' in caso di secrezione patologica delle ghiandole cervicali o in caso di scarsa permeabilita’ del canalecervicale: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno dall'8ø al 15ø giorno del ciclo.______________________________

 Effetti indesiderati

Le reazioni secondarie sono spesso legate ad un sovradosaggio della somministrazione: nausea; vomito; anoressia; crampi addominali; emorragia da sospensione; stillicidio; ingrossamento delle mammelle; aggravamento di endometriosi; possibile diminuzione della lattazione; perdita della libido e ginecomastia sviluppo delle mammelle nel maschio.... Leggi nei maschi; edemi; variazioni del peso corporeo; eruzioni cutanee su basi allergiche.

 Forme Farmacologiche

Ovestin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ovestin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ovestin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Cancro mammario sospetto o accertato. L'uso degli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi e'inoltrecontroindicato nei casi di gravi disturbi della funzionalita'epatica:enzimopatie (sindrome di Dubin-Johnson e Rotor); ittero gravidico idiopatico; endometriosi; utero miomatoso; emorragia genitale non bene identificata; mastopatia; anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi a cellule falciformi; tromboflebiti e disturbi tromboembolici (anche pregressi); porfiria; iperlipoproteinemia (soprattutto quando esistono altri fattori di rischio che possono indicare una predisposizione a disturbi cardiovascolari).Gravidanza accertata o presunta. L'impiego in eta'feconda deve essere preceduto da untest di gravidanza.Ipersensibilita'gia' nota verso il componente.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica