anauran - gocce auricolari soluzione flacone zambon italia srl

 Che cosa è anauran gtt auric fl 25ml?

Anauran gocce auricolari soluzione prodotto da zambon italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobici.
Contiene i principi attivi: polimixina b solfato/neomicina solfato/lidocaina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: polimixina b solfato 1.000.000 u.i., neomicina solfato 0,500 g (pari a neomicina base 0,375) g, lidocaina cloridrato 4 g. Codice AIC: 014302032 Codice EAN: 2008859387332

E' utilizzato per antimicrobici, associazioni

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: polimixina B solfato 1.000.000 U.I., neomicina solfato 0,500 g (pari a neomicina base 0,375) g, lidocaina cloridrato 4 g.


Il prodotto anauran gtt auric fl 25ml è una formulazione in confezione del farmaco anauran

Consulta la pagina dedicata al farmaco anauran

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,90 €

 Anauran gtt auric fl 25ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Anauran gtt auric fl 25ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve anauran gtt auric fl 25ml?

Otiti acute e croniche.

GOCCE AURICOLARI, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1 FLACONE 25 ML

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 4-5 gocce, 2-4 volte al giorno. Bambini: 2-3 gocce, 3-4 volteal giorno. Instillare, tramite l'apposito contagocce, nel Dotto Condotto.... Leggi Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi tenendo la testa piegata di lato per alcuni minuti. Il periodo di trattamento e' variabile in relazione alla rapidita’ della risposta terapeutica, si raccomanda di non utilizzare il medicinale oltre 10 giorni consecutivi.

 Effetti indesiderati

In seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Anauran sono state riportate le seguenti reazioni avverse. La frequenza non puo' essere definita sulla base dei dati disponibili. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: dermatite allergica, prurito. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: irritazione in sede di applicazione. Traumatismo, avvelenamento e complicazioni da procedura: ototossicita'.

 Forme Farmacologiche

Anauran per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco anauran è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco anauran

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti che presentano ipersensibilita' alla Polimixina B solfato, alla neomicina solfato e alla lidocaina cloridrato e a composti strettamente correlati da un punto di vista chimico o ad uno qualsiasi degli eccipienti; pazienti che presentano la membrana timpanica perforata, acausa del rischio di ototossicita'

 Avvertenze

L'uso specie se prolungato dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. In presenza di infezioni profonde o resistenti e' opportuno integrare la medicazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con appropriati trattamenti antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi per via generale. Trattamenti prolungati possono dar luogo a superinfezioni da germi resistenti. La neomicina puo' indurre la perdita permanente dell'udito ditipo neurosensoriale in seguito al danno della coclea, soprattutto con la distruzione delle cellule ciliate dell'organo del Corti. Il rischio di ototossicita' e' maggiore in caso di uso prolungato, si raccomanda pertanto una durata di terapia limitata a 10 giorni consecutivi. Sipossono verificare allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata e resistenza crociata con altri derivati aminoglicosidici. Il medicinale va utilizzato esclusivamente in sede otologica; applicazioni in altre sedi sono inappropriate. Contiene benzalconio cloruro, irritante che puo' causare reazioni cutanee.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro, glicole propilenico, glicerolo, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non ci sono studi adeguati e ben controllati nelle donne in gravidanza. Il medicinale deve essere usato in gravidanza solo nei casi di effettiva necessita' e sotto diretto controllo medico. Deve essere usata cautela quando il medicinale e' utilizzato dalle donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono noti studi di interazioni con i principi attivi presenti nella specialita' medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare.

 Categoria terapeutica