biormon*im 1f 2ml progesterone ed estrogeno amsa srl

Indicazioni

 Che cosa è biormon im 1f 2ml?

Biormon preparazione iniettabile prodotto da amsa srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di associazione di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi e progestinico.particolarmente indicato nella prevenzione dei disturbi post climate-rici (in particolare modo per la prevenzione della osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... leggi postmenopausale, della craurosi vulvare e delle turbe della vasotermorego-lazione).dopo la menopausa, quando cessa la funzione delle ovaie, nell'organi-smo viene prodotto estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi solo in piccole quantita, precisamentenel fegato e nel tessuto adiposo a partire dall'estrone.la cessata secrezione di estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi da parte delle ovaie provoca, inmolte donne, disturbi vasomotori e della termoregolazione (vampate dicalore), disturbi del sonno, e una progressiva ipotrofia diminuzione dello sviluppo di un organo (v).... leggi dell'apparatourogenitale.
Contiene i principi attivi: estradiolo benzoato/progesterone
Codice AIC: 012360020

E' utilizzato per progesterone ed estrogeno


Il prodotto biormon im 1f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco biormon

Consulta la pagina dedicata al farmaco biormon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,82 €

 Biormon im 1f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Biormon im 1f 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve biormon im 1f 2ml?

Sintomi da carenza estrogenica conseguenti a menopausa fisiologica oindotta chirurgicamente. osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi post menopausale. Cistotrigonitepost menopausale. Terapia sintomatica delle amenorre di recente insor-genza, non gravidiche e turbe del flusso mestruale da squilibrio endo-crino.

 Posologia e modo di somministrazione

Nelle amenorree primarie: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al mese per 2-3 mesi. Dopo l'iniziodei flussi regolari: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi circa per 7-10 gg prima della data pre-sunta del ritorno delle mestruazioni. Nelle amenorree secondarie: indose unica, sufficiente per provocare la ricomparsa del flusso me-struale. Nelle oligomenorree: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi 7 gg prima della comparsa delflusso per alcuni mesi in modo da riattivare le funzioni ovariche edell'endometrio.

 Effetti indesiderati

Senso di tensione mammaria, sanguinamenti vaginali, ritenzione idrosa-lina. Iperplasia dell'endometrio (utile la terapia sequenziale conprogestinici). Infatti una monoterapia prolungata con estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi puoaumentare il rischio di iperplasia e carcinoma dell'endometrio.

 Forme Farmacologiche

Biormon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco biormon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco biormon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato come test di gravidanza. Tromboflebite in atto o pre-gressa o manifestazioni di natura trombotica o situazioni tromboflebi-tiche preesistenti; itteri congeniti familiari, stati subitterici egravi epatopatie; accertata o sospetta neoplasia mammaria o genitale;pregresse metrorragie di natura non accertata; anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi drepanocitica;prurito intenso o herpes gestazionale nella anamnesi; ipersensibilita'accertata ai componenti. L'impiego in eta' feconda deve essere prece-duto da un test di gravidanza. Le pazienti con insufficienza cardiaca,alterazioni della funzionalita' epatica, edemi, epilessia, asma, deb-bono essere tenute sotto controllo, poiche' gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi possono cau-sare ritenzione idrosalina. Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci che hanno un effetto di induzione enzimatica nel fegato comead es. barbiturici, idantoina, carbamazepina, meprobamato, fenilbuta-zone, rifampicina possono diminuire l'effetto degli estrogeni.

 Categoria terapeutica