quanil*24cpr 400mg meprobamato teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è quanil 24cpr 400mg?

Quanil compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ansiolitico che agisce presumibilmente su sistema limbico si trova nel cervello le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... leggi ed è il complesso delle strutture che partecipano alla formazione degli istinti, delle emozioni, dei comportamenti.... leggi e su talamo.riduce l'ansia e l'ipereccitabilta'e provoca inoltre un certo grado dirilasciamento della muscolatura liscia.favorisce il sonno come conseguenza della azione tranquillante.
Contiene i principi attivi: meprobamato
Codice AIC: 011771019

E' utilizzato per meprobamato


Il prodotto quanil 24cpr 400mg è una formulazione in confezione del farmaco quanil

Consulta la pagina dedicata al farmaco quanil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,84 €

 Quanil 24cpr 400mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Quanil 24cpr 400mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve quanil 24cpr 400mg?

Trattamento dell'ansia a breve termine e come coadiuvante negli statimorbosi accompagnati ad ansia.

 Posologia e modo di somministrazione

In media si raccomandano dosi una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi tre volte al giorno, eventualmente integrate da una quarta dose, 1 ora prima di coricarsi.Per bambini di eta' inferiore ai 12 anni meta' dose. A seconda della risposta clinica tali dosi possono essere opportunamente variate in piu’ o in meno.

 Effetti indesiderati

Sono stati descritti casi di dipendenza psichica e fisica.L'intossicazione cronica provocata dalla ingestione protratta di dosisolitamente superiori alla norma si manifesta con atassia, Afasia Perdita della capacita' di esprimere le parole.... Leggi evertigini. L'improvvisa sospensione del farmaco dopo uso prolungato oabuso di esso puo'portare alla recidiva dei sintomi preesistenti qua-li ansia, insonnia o reazioni d'astinenza quali vomito, tremori, spa-smi muscolari, atassia, stati confusionali, allucinazioni e raramenteattacchi convulsivi.Nausea, vomito, diarrea.Sonnolenza, atassia, vertigini, afasia, cefalea, astenia, palpitazio-ni, crisi ipotensivi sincopali.Eruzioni pruriginose, agranulocitosi, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica.

 Forme Farmacologiche

Quanil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco quanil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco quanil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Porfiria acuta intermittente, miastenia, gravidanza, allattamento, neibambini al di sotto di sei anni.Tendenza al suicidio.Epilessia.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con altri Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi richiede particolare cautela evigilanza.

 Categoria terapeutica