haliborange*25cpr mast vitamine a e d in eurospital spa

Indicazioni

 Che cosa è haliborange 25cpr mast?

Haliborange compresse masticabili prodotto da eurospital spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamina a e d,compresa la sua associazione.
Contiene i principi attivi: retinolo/colecalciferolo/acido ascorbico
Codice AIC: 009755036

E' stato sostituito dal prodotto haliborange 30cpr masticabili


Il prodotto haliborange 25cpr mast è una formulazione in confezione del farmaco haliborange

Consulta la pagina dedicata al farmaco haliborange

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Haliborange 25cpr mast è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Haliborange 25cpr mast è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve haliborange 25cpr mast?

Condizioni nelle quali puo' verificarsi un aumento del fabbisogno di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi A e D; periodo della crescita, gravidanza, allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica: bambini: da 1 a 3 compresse al di'. Adulti: da 2 a 6 compresse al di'. Le compresse, dotate di ottimo gusto, possono essere sciolte lentamente in bocca e masticate.

 Effetti indesiderati

Non segnalati.

 Forme Farmacologiche

Haliborange per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco haliborange è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco haliborange

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso il prodotto, ipercalcemia.

 Avvertenze

La vitamina D deve essere usata con cautela nei portatori di insufficienza renale, di arteriosclerosi, di malattie coronariche e negli anziani. Dosi molto elevate di vitamina A negli animali sono teratogene e sono state associate, in casi isolati, a malformazioni nell'uomo. Quantitativi giornalieri di vitamina A piu' elevati di 10.000 U.I. vanno evitati in gravidanza (specie nei primi mesi) e si deve consultare il medico per i consigli circa la quantita' totale di vitamina A assumibile attraverso le diverse fonti. Dosi eccessive o trattamento prolungatocon alte dosi di Vitamina A e D possono causare i sintomi caratteristici di ipervitaminosi. Non superare quindi le dosi consigliate. Ove siosservino sintomi o fenomeni di qualsiasi tipo, interrompere il trattamento e consultare il medico. Per la presenza di betacarotene precursore della vitamina A, favorisce il recupero delle energie, è un antiossidante e neutralizza gli effetti negativi dei radicali liberi.... Leggi nella composizione, l'uso prolungato del prodotto puo' aumentare il rischio di insorgenza di tumore polmonare nei forti fumatori (20 o piu' sigarette al giorno).

 Gravidanza e Allattamento

La gravidanza e l'allattamento sono tra le indicazioni terapeutiche del farmaco. Durante la gravidanza l'uso del prodotto deve avvenire sotto diretto controllo del medico e comunque non deve superare 2 compresse al di'.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica