diaminocillina*fl 600000ui+f solvay pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è diaminocillina fl 600000ui+f?

Diaminocillina preparazione iniettabile prodotto da solvay pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche attivo sia sui gram + che sui gram - .e' un sale costituito da due molecole di penicillina g unite ad unabase di ammoniaca.e' estremamente insolubile. tra i preparati di penicillina quello as-sorbito meno rapidamente, il suo vantaggio sta nel fatto che quandosono richieste basse concentrazioni seriche di penicillina, una singo-la iniezione immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... leggi i.m. di 1,2 milioni di u puo'assicurare un effetto tera-peutico per circa un mese.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina benzatinica
Codice AIC: 008298034

E' utilizzato per benzilpenicillina benzatinica


Il prodotto diaminocillina fl 600000ui+f è una formulazione in confezione del farmaco diaminocillina

Consulta la pagina dedicata al farmaco diaminocillina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,30 €

 Diaminocillina fl 600000ui+f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diaminocillina fl 600000ui+f è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diaminocillina fl 600000ui+f?

Infezioni da germi Gram + e Gram - . Terapia e profilassi delle infe-zioni streptococciche (reumatismo articolare acuto).

 Posologia e modo di somministrazione

INFEZIONI DELLE PRIME VIE RESPIRATORIE (tonsillite acuta, faringite, ecc.) sostenute da Streptococchi del gruppo A: una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di 1.200.000 U.I. per gli adulti ed una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi variabile da 300.000 a 900.000 U.I. nei bambini.INFEZIONI VENEREE. Sifilide primaria, secondaria e latente: 2.400.000U.I. in un'unica somministrazione; sifilide terziaria e neurosifilide: 2.400.000 U.I. ad intervalli di 7 giorni per tre volte; blenorragia:1.200.000 U.I. in un'unica somministrazione.Profilassi della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi reumatica: 600.000 U.I. da ripetersi ogni duesettimane o 1.200.000 U.I. ogni mese.Va iniettata esclusivamente per via intramuscolare. La sospensione vapreparata estemporaneamente unendo il solvente alla polvere. Agitare quindi vigorosamente e a lungo il flacone contenente la sospensione edaspirare in siringa. Data la natura microcristallina della benzilpenicillina benzatinica, e’ assolutamente indispensabile, ad evitare graviincidenti embolici (verificatisi particolarmente in bambini), che l'iniezione venga praticata solo dopo essersi accertati che l’ago non siaaccidentalmente penetrato in una vena o in un'arteria. Per maggior sicurezza, si suggerisce a tal fine, prima di iniettare, di scartare l'ago usato per il riempimento della siringa e di infiggere un nuovo ago (esclusivamente del n. 2) nella massa muscolare, attendendo almeno 15 secondi onde osservare un’eventuale fuoriuscita di sangue. Solo in caso negativo inserire la siringa nell'ago, effettuando comunque la consueta manovra di aspirazione. Se durante l'iniezione si avvertisse una resistenza alla Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi del pistone (possibile spia di ostruzione dell'ago per la formazione di agglomerati cristallini) o il paziente manifestasse Dolore acuto Male improvviso e forte, ma di breve durata.... Leggi locale, interrompere immediatamente l'iniezione stessa e scartare il liquido non ancora utilizzato procedendo eventualmente a praticare una seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi con un nuovo ago ed un nuovo flacone. Dovendo somministrare dosi ripetute, la sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi deveessere variata di volta in volta.

 Effetti indesiderati

Eritema multiforme, orticaria.Nausea, vomito, diarrea.Moniliasi orale e vaginale: in trattamenti prolungati.Dolore in sede di iniezione, reazioni allergiche acute e prolungate,febbre.

 Forme Farmacologiche

Diaminocillina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diaminocillina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diaminocillina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alle cefalosporine.

 Interazioni con altri prodotti

Inibisce l'assorbimento dei contraccettivi orali.Potenzia l'effetto e la tossicita'degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici.Il probenecid ne aumenta l'emivita plasmatica.

 Categoria terapeutica