natovit*15cps 100mg tocoferolo (vitamina e) bruno farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è natovit 15cps 100mg?

Natocaps capsule prodotto da bruno farmaceutici spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati di vitamine, non associate.
Contiene i principi attivi: tocoferoli misti concentrati
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una capsula contiene: tocoferoli naturali misti alfa, beta, gamma equivalenti in attivita' biologica a 100 u.i. di alfa-tocoferile acetato (pari a 100 mg di alfa-tocoferile acetato). Codice AIC: 008174029

E' utilizzato per tocoferolo (vitamina e)

Contiene principi attivi: Una capsula contiene: tocoferoli naturali misti alfa, beta, gamma equivalenti in attivita' biologica a 100 U.I. di alfa-tocoferile acetato (pari a 100 mg di alfa-tocoferile acetato).


Il prodotto natovit 15cps 100mg è una formulazione in confezione del farmaco natocaps

Consulta la pagina dedicata al farmaco natocaps

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Natovit 15cps 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Natovit 15cps 100mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve natovit 15cps 100mg?

In tutti i casi di carenza di vitamina E da malassorbimento, specie dei grassi.

 Posologia e modo di somministrazione

Una capsula al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Ad alti dosaggi possono comparire disturbi gastrointestinali, stanchezza e debolezza muscolare, nausea, cefalea, visione indistinta. Il prodotto puo' causare reazioni allergiche, talora di tipo ritardato. Nel caso insorgessero effetti indesiderati diversi da quelli indicati, comunicarli al medico o al farmacista.

 Forme Farmacologiche

Natocaps per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco natocaps è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco natocaps

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti in trattamento con digitale ed in pazienti diabetici insulino-dipendenti.

 Avvertenze

Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. La terapia con vitamina E dovrebbe essere limitata agli stati carenziali accertati sia da malassorbimento che da carenza alimentare. Poiche' la vitamina E riduce il fabbisogno di digitale, nei trattamenti contemporanei si dovra' porre attenzione ad una eventuale iperdigitalizzazione. I dosaggi di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi nei diabetici trattati convitamina E debbono essere accuratamente controllati poiche' questa vitamina puo' ridurre in misura considerevole il fabbisogno insulinico. Non sono imposte particolari precauzioni d'uso. Per la presenza di paraidrossibenzoati, il prodotto puo' provocare reazioni allergiche, talora di tipo ritardato. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di semi di soia raffinato. Composizione della capsula: gelatina,glicerina, eritrosina (E 127), etile paraidrossibenzoato sodico, propile paraidrossibenzoato sodico.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza il prodotto va somministrato esclusivamente sotto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

La vitamina E potrebbe interferire con gli effetti della vitamina K nella sintesi dei fattori della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi aumentando il tempo di protrombina. Potrebbe percio' aumentare la risposta ipoprotrombinemica agli anticoagulanti orali. Potrebbe inoltre ridurre la risposta alla terapia con ferro in pazienti affetti da anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi da carenza di ferro. L'uso prolungato di vitamina E puo' causare una deplezione delle riserve endogene di vitamina A, ma aumentarne l'assorbimento gastrointestinale.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica