hederix plan*latt 10supp codeina saba farmaceutici sas

Indicazioni

 Che cosa è hederix plan latt 10supp?

Hederix plan supposte prodotto da saba farmaceutici sas
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di fonda la sua azione terapeutica sulla presenza di due principi attivi:bromidrato neutro di codeina biidrato, tintura ed estratto fluido diederix helix. la codeina, alcaloide naturale dell'oppio interagiscecon i recettori degli opppiacei del s.n.c. e della periferia nervosa.l'azione antitussiva e'la caratteristica farmacodinamica terapeutica-mente piu'interessante della codeina e si attua per intervento sullevie neuronali centrali (bulbari) del riflesso della tossel'effetto antitosse e'potenziato dall'estratto fluido di edera helix.
Contiene i principi attivi: codeina/edera
Codice AIC: 007645029

E' utilizzato per codeina


Il prodotto hederix plan latt 10supp è una formulazione in confezione del farmaco hederix plan

Consulta la pagina dedicata al farmaco hederix plan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,55 €

 Hederix plan latt 10supp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hederix plan latt 10supp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hederix plan latt 10supp?

Sedativo della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

- Hederix Plan, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per uso orale, gocceADULTI: da 6 a 15 gocce, quattro volte al giorno o secondo prescrizione medica.BAMBINI: sopra i due anni da 4 a 10 gocce, quattro volte al giorno, secondo l'eta' o prescrizione medica.- Hederix Plan, supposte per uso rettaleADULTI: da 1 a 2 supposte al giorno o secondo prescrizione medica.BAMBINI: sopra i due anni, da 1 a 2 supposte al giorno o secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Sedazione, sonnolenza, nausea, vomito e stipsi, cefalea, vertigini,astenia, agitazione specie nelle persone anziane.

 Forme Farmacologiche

Hederix-plan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco hederix-plan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco hederix plan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso gli alcaloidi dell'oppio.Insufficienza epatocellulare grave, insufficienza respiratoria, stipsiostinata, bambini al di sotto dei due anni.

 Interazioni con altri prodotti

E' dimostrato che una associazione con fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi abbia un sinergismo di po-tenziamento sull'effetto analgescio.Non somministrare durante o nelle due settimane successive a tratta-mento con I.M.A.O.Gli effetti degli alcaloidi dell'oppio sul S.N.C. sono potenziati daaltri farmaci depressori come i sedativi, i tranquillanti, gli antii-stanici e l'alcool.

 Categoria terapeutica