vit.b1 salf*im 3f 100mg 2ml tiamina salf spa

Indicazioni

 Che cosa è vit.b1 salf im 3f 100mg 2ml?

Vit.b1 salf soluzione iniettabile prodotto da salf spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitaminici.
Contiene i principi attivi: tiamina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamina cloridrato. Codice AIC: 007539012

E' stato sostituito dal prodotto vit b1 salf im 5f 100mg 2ml

E' utilizzato per tiamina (vitamina b1)

Contiene principi attivi: Tiamina cloridrato.


Il prodotto vit.b1 salf im 3f 100mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco vit.b1 salf

Consulta la pagina dedicata al farmaco vit.b1 salf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,80 €

 Vit.b1 salf im 3f 100mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vit.b1 salf im 3f 100mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vit.b1 salf im 3f 100mg 2ml?

Profilassi e terapia della carenza di vitamina B1 (beri-beri e sue diverse forme cliniche), polineuriti carenziali (etiliche o gravidiche),miocardiopatie degli etilisti, a dosi elevate terapia coadiuvante delle nevriti e polinevriti non carenziali.

 Posologia e modo di somministrazione

Da usare sotto il diretto controllo medico. Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al giorno o a giorni alterni per via intramuscolare, secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nella sede di iniezione. Disturbi del sistema immunitario:sono stati riportati, solitamente dopo iniezione, reazioni allergichee anafilattiche con sintomi quali prurito, orticaria, angioedema, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, difficolta' respiratorie, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e palpitazioni. Queste reazioni sono spesso precedute da starnuti o prurito transitorio. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di preparati contenenti vitamina B1 o derivati puo' essere seguita dalla comparsa di reazioni generali di ipersensibilita' compreso lo shock anafilattico.

 Forme Farmacologiche

Vit.b1-salf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vit.b1-salf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vit.b1 salf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota o sospetta al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti

 Avvertenze

Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una solaed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. I preparati a base di vitamina B1 o derivati possono provocare disturbi in soggetti che hanno avuto fenomeni di sensibilizzazione o manifestazioni morbose da allergopatie. Il rischio di reazioni di ipersensibilita' risulta aumentato con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ripetuta per via intramuscolare.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro clorobutanolo, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Questo medicinale non e' indicato per l'uso durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il tiosemicarbazone e il 5-fluorouracile inibiscono l'attivita' dellatiamina. Interferenze con i test di laboratorio: la vitamina B1 puo' dare falsi positivi nella determinazione dell'urobilinogeno con il reagente di Ehrlich; alte dosi di vitamina B1 possono interferire con la determinazione spettrofotometrica della teofillina sierica.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione di conservazione. Tenere il contenitore ben chiuso.

 Categoria terapeutica