dekamin ev soluzione fl 250ml aminoacidi monico spa

Indicazioni

 Che cosa è dekamin ev soluz fl 250ml?

Dekamin soluzione per infusione prodotto da monico spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di miscela equilibrata di l-aminoacidi sintetici.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Codice AIC: 007518032

E' utilizzato per aminoacidi


Il prodotto dekamin ev soluz fl 250ml è una formulazione in confezione del farmaco dekamin

Consulta la pagina dedicata al farmaco dekamin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,25 €

 Dekamin ev soluz fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dekamin ev soluz fl 250ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dekamin ev soluz fl 250ml?

Carenze proteiche da insufficiente apporto o da aumentato fabbisognoproteico quando non e' possibile o controindicata la nutrizione orale.Sindromi di cattiva assimilazione, ustioni, stati post emorragici, cu-re pre e post operatorie.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia dipende dal quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del paziente. Si possono somministrare fino a 750 ml di Dekamin nelle 24 ore, per infusione venosa lenta, secondo prescrizione medica. E' consigliabile una infusione inferiore alle 40 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi al minuto primo. Per una corretta terapia nutrizionale con Dekamin e' opportuno somministrare 35-45 Kcal/Kg/die sotto forma di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi o lipidi. E’ opportuna in tal caso la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di insulina, potassio, sodio, cloro, fosforo, magnesio ed altri elementi in relazione alle esigenze cliniche.

 Effetti indesiderati

Cefalea, nausea, vomito, dovuti ad un'elevata velocita' di sommini-strazione. Febbre. Flebiti e flebotrombosi possono verificarsi nellavena usata per l'infusione.

 Forme Farmacologiche

Dekamin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dekamin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dekamin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Turbe del metabolismo degli amminoacidi, epatopatie in stadio avanza-to, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi manifesta, iperidratazione, acidosi, iper-kaliemia, restrizione dell'apporto di sodio, insufficienza renale, in-tossicazione da metanolo, iperensibilita' ai componenti, gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non iniettare altri farmaci nel raccordo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per lapossibilita' di reazioni tossiche.

 Categoria terapeutica