procamide*20cps 300mg procainamide zambon italia srl

Indicazioni

 Che cosa è procamide 20cps 300mg?

Procamide capsule prodotto da zambon italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiaritmico, stabilizzante di membrana determina:riduzione dell'automatismo, rallentamento della conduzione intraatriale e intra ventricolare, riduzione della eccitabilita' atriale eventricolare, allungamento del periodo refrattario effettivo.
Contiene i principi attivi: procainamide cloridrato
Codice AIC: 007110012

E' utilizzato per procainamide


Il prodotto procamide 20cps 300mg è una formulazione in confezione del farmaco procamide

Consulta la pagina dedicata al farmaco procamide

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,60 €

 Procamide 20cps 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Procamide 20cps 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve procamide 20cps 300mg?

Aritmie.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 1 a 6 cps al di s.p.m.

 Effetti indesiderati

Puo' aggravare l'aritmia, soprattutto se non e'in atto una terapiacausale della cardiopatia che ha provocato le turbe del ritmo o secomunque coesiste uno stato di insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia o didiselettrolitemia farmaco indotta.Sindrome da lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi ertiematoso indotto

 Forme Farmacologiche

Procamide per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco procamide è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco procamide

 Controindicazioni ed effetti secondari

Cardiomegalia. insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi non secondaria ad aritmia.Insufficienza renale.Iperkaliemia, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

In caso di trattamento con anti coagulanti possono esserne potenziatigli effetti sulla coagulazione.Quando si rende necessaria associarla ai digitalici farmaci estratti da piante della famiglia della digitale e impiegati per curare alcune malattie del cuore.... Leggi e'prudente ridurrela dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di questi ultimi.Potenzia l'effetto inotropo negativo dei beta bloccanti.Potenzia l'effetto degli anti colinergici.

 Categoria terapeutica