capsolin*pom 40g capsaicina e sostanze sit laboratorio farmac. srl

 Che cosa è capsolin pom 40g?

Capsolin pomata prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: capsaicina/canfora/eucalipto essenza/trementina essenza
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g contengono: oleoresina di capsico, canfora, olio di trementina,olio di eucalipto. Codice AIC: 006903025

E' stato sostituito dal prodotto capsolin revulsivo 40g

Contiene principi attivi: 100 g contengono: oleoresina di capsico, canfora, olio di trementina,olio di eucalipto.


Il prodotto capsolin pom 40g è una formulazione in confezione del farmaco capsolin

Consulta la pagina dedicata al farmaco capsolin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,50 €

 Capsolin pom 40g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Capsolin pom 40g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve capsolin pom 40g?

Indicato per alleviare i dolori nevralgici e articolari; e' indicato quindi nelle lombaggini, nei postumi dolorosi di contusioni e distorsioni, ed in tutte quelle condizioni nelle quali trovano applicazione i revulsivi.

Capsolin pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi e' un efficace revulsivo indicato per alleviare i dolori nevralgici e articolari; e' indicato quindi nelle lombaggini, nei postumi dolorosi di contusioni e distorsioni, ed in tutte quelle condizioni nelle quali trovano applicazione i revulsivi.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare una piccola quantita' di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi sulla superficie cutanea della regione affetta e frizionare lievemente con le dita o con un pezzodi stoffa o di lino. Non si deve frizionare a lungo poiche' potrebbero formarsi delle vesciche. Poiche’ l'effetto del farmaco e’ maggiore sulla pelle umida che sulla pelle asciutta, si puo' ottenere un'azione piu’ energica applicando, immediatamente dopo l'uso della pomata, una pezza inumidita con acqua. La superficie trattata non dovrebbe essere coperta con fasciature o costretta con indumenti troppo aderenti. Il medicinale quando viene usato per i pazienti con pelle delicata, va diluito con una-tre parti di vaselina o olio di oliva.

 Effetti indesiderati

La pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi e' solitamente ben tollerata.

 Forme Farmacologiche

Capsolin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco capsolin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco capsolin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti. Eta' pediatrica.

 Avvertenze

Se dopo pochi giorni di trattamento non si hanno risultati apprezzabili, valutare la cura. Il farmaco non deve essere portato a contatto con gli occhi e con superfici mucose ne' applicato sulla pelle lesa od infiammata. Non va usato immediatamente dopo un bagno caldo. Si consiglia di lavarsi bene le mani dopo aver usato la pomata. Da non usare in zone cutanee vicino agli occhi con i quali deve essere evitato ogni contatto, altrettanto dicasi delle mucose. L'uso, specie se prolungato puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o ad eruzioni. In talcaso e' necessario sospendere il trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

100 g contengono: cera, paraffina.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del prodotto non e' controindicato nella gravidanza e nell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni medicamentose e incompatibilita'.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica