penicillina farmitalia*1/m ui pharmacia italia spa

Indicazioni

 Che cosa è penicillina farmitalia 1/m ui?

Penicillina farmitalia preparazione iniettabile prodotto da pharmacia italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina sodica
Codice AIC: 006847014

E' utilizzato per benzilpenicillina


Il prodotto penicillina farmitalia 1/m ui è una formulazione in confezione del farmaco penicillina farmitalia

Consulta la pagina dedicata al farmaco penicillina farmitalia

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,07 €

 Penicillina farmitalia 1/m ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Penicillina farmitalia 1/m ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve penicillina farmitalia 1/m ui?

E' indicata nel trattamento delle infezioni sostenute da germi ad essa sensibili, qualora sia necessaria una rapida ed elevata penicillinemia.E' indicata nel trattamento delle infezioni sostenute da germi ad essa sensibili, qualora sia necessaria una rapida ed elevata penicillinemia.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: Generalmente 2.000.000 U.I. per via intramuscolare nelle 24 ore divise in due somministrazioni. Sciogliere 1.000.000 U.I. in 4 ml di acqua per preparazioni iniettabili. Nelle endocarditi batteriche somministrare per lunghi periodi 8 milioni U.I./die in dosi suddivise. Sesono necessarie dosi da 20 milioni a 40 milioni U.I. al giorno e' necessario ricorrere alla infusione venosa. Quando si debbano usare per via endovenosa e per singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dosi superiori a 2.000.000 U.I., la velocita' di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi non deve essere superiore a 500.000 U.I. per minuto. BAMBINI: 25.000 - 75.000 U.I. per kg di peso al giorno divise in due somministrazioni. Altre vie di somministrazione, generalmente complementari alle dosi per via sistemica: Sottocongiuntivale:500.000-1.000.000 U.I. sciolte in 0,5-1 ml di acqua per preparazioni iniettabili; Intratecale: negli adulti 10.000 U.I. sciolte in 10 ml disoluzione fisiologica o nel liquido Cerebrospinale Che interessa il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi ed il midollo spinale.... Leggi del paziente. Puo’essere raggiunto un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo di 20.000 U.I. Nei bambini: 2.500-5.000 U.I., a seconda dell'eta’ sciolte in 5 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica. I sovradosaggi sono pericolosi.

 Effetti indesiderati

MANIFESTAZIONI ALLERGICHE: Eruzioni cutanee maculo-papulari, orticaria, dermatite esfoliativa. Reazioni tipo malattia da Siero Parte liquida del sangue.... Leggi con brividi,febbre, edemi, artralgie, prostrazione. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi di Quincke. Eccezionalmente shock anafilattico. APPARATO GASTROINTESTINALE: Glossite, stomatite, nausea, vomito, diarrea piu' frequente a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Reazioni ematologiche, in genere a seguito di alti dosaggi per via endovenosa: Anemia, trombocitopenia, leucopenia, eosinofilia. Sovraccarico di sodio in insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi o renale. Aumento delletransaminasi. Dosi elevate di beta-lattamine specie nei soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi possono dar luogo ad encefalopatie metaboliche con disturbi della coscienza, movimenti anomali, crisi convulsive. Qualora si verifichi una delle suddette reazioni la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di penicillina deve essere interrotta a meno che la malattia che viene trattata non sia pericolosa per la vita del paziente e sensibile solo alla terapia penicillinica. In pazienti trattati per sifilide e' stata osservata reazione di Jarish-Herxeimer.

 Forme Farmacologiche

Penicillina-farmitalia per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco penicillina-farmitalia è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco penicillina farmitalia

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti ipersensibili alle penicilline ed alle cefalosporine; Infezioni sostenute da microrganismi produttori di penicillinasi. Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' esistere allergenicita' crociata fra penicilline e cefalosporine.

 Categoria terapeutica