ntr*neb.nasale 15ml fenilefrina glaxosmithkline c.health.spa

Indicazioni

 Che cosa è ntr neb.nasale 15ml?

Neosynephrine spray prodotto da glaxosmithkline c.health.spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di medicinale decongestionante sostanza capace di ridurre l'accumulo di liquidi, in particolare di sangue.... leggi nasale per uso topico; serve per liberareil naso chiuso mediante applicazione locale.
Contiene i principi attivi: fenilefrina/tenildiamina/benzalconio cloruro
Codice AIC: 006769057

E' stato sostituito dal prodotto ntr spray nasale 15ml

E' utilizzato per fenilefrina


Il prodotto ntr neb.nasale 15ml è una formulazione in confezione del farmaco neosynephrine

Consulta la pagina dedicata al farmaco neosynephrine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,32 €

 Ntr neb.nasale 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ntr neb.nasale 15ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ntr neb.nasale 15ml?

Si usa per alleviare l'eccessiva secrezione dovuta al raffreddore.

 Posologia e modo di somministrazione

USO PER NEBULIZZATORE: per maggior convenienza o per un piu' facile uso il prodotto e' contenuto in un nebulizzatore di plastica adatto all’uso endonasale. Per il massimo di efficacia, occorre premere il dosatore durante un'inspirazione, dopo essersi soffiato il naso. La prima insufflazione riduce il gonfiore nelle parti inferiori del naso. Ripetendo l’operazione a pochi minuti d'intervallo si decongestionano le mucose piu' profonde in modo da aprire i seni nasali. Ripetere ogni 3 - 4ore, se necessario.USO DEL FLACONE CONTAGOCCE: instillare 2 - 3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nellenarici, dopo essersi soffiati il naso, ed assicurandosi della penetrazione profonda del prodotto, eventualmente ripetendo l’operazione dopouna decina di minuti.In assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso il trattamento non deve essere protrattoper oltre quattro giorni.

 Effetti indesiderati

Il medicinale puo' determinare localmente fenomeni di sensibilizzazione e congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi di rimbalzo delle mucose. Per rapido assorbimento della fenilefrina attraverso le mucose infiammate si possono verificare effetti sistemici consistenti in ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione.

 Forme Farmacologiche

Neosynephrine per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neosynephrine è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neosynephrine

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico (xilometazolina, tetrazolina, nafazolina, tramazolina, metizolina, oximetazolina). Malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi, glaucoma, ipertiroidismo. Non impiegare il prodotto nei bambini sotto i 12 anni e non somministrare durante e nelle due settimane successive a terapie con farmaci antidepressivi. Non deve essere usato in gravidanza e durante allattamento. L'uso va anche evitato in caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternita'.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile il potenziamento dell'effetto della fenilefrina con i farmaci antidepressivi.

 Categoria terapeutica