magnesia s.pell effervescenti lim 100g vemedia manufacturing b.v.

 Che cosa è magnesia s.pell eff lim 100g?

Magnesia s.pell sospensione orale polvere prodotto da vemedia manufacturing b.v.
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiacidi, magnesio.
Contiene i principi attivi: magnesio idrossido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 90% polvere per sospensione orale: magnesio idrossido 90 g. 45% polvere effervescente: magnesio idrossido 45 g. Codice AIC: 006570257 Codice EAN: 2001318953413

E' utilizzato per magnesio idrossido

Contiene principi attivi: 90% polvere per sospensione orale: magnesio idrossido 90 g. 45% polvere effervescente: magnesio idrossido 45 g.


Il prodotto magnesia s.pell eff lim 100g è una formulazione in confezione del farmaco magnesia s.pell

Consulta la pagina dedicata al farmaco magnesia s.pell

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,20 €

 Magnesia s.pell eff lim 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Magnesia s.pell eff lim 100g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve magnesia s.pell eff lim 100g?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale. Antiacido.

"45% POLVERE EFFERVESCENTE"GUSTO LIMONE FLACONE 100 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: come antiacido 1 cucchiaino da caffe'; come lassativo 1 cucchiaio da te'; come purgante 1 cucchiaio. Bambini. Tra i 6 e i 12 anni: meta’ delle dosi. Diluire la polvere in mezzo bicchiere d'acqua e ingerire. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e’ quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Assumere preferibilmente la sera. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu’ di sette giorni. L'uso per periodi di tempomaggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso. Ingerire insieme ad un'adeguata quantita' di acqua(un bicchiere abbondante). Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del medicinale. Non e’ raccomandata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale in bambini di eta' inferiore ai 6 anni.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente: diarrea, dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezza grave.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Generalmente controindicato durante la gravidanza. Generalmente controindicato in eta' pediatrica. Grave insufficienzarenale (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi inferiore a 30 ml/min).

 Avvertenze

L'abuso di lassativi (uso frequente o prolungato o con dosi eccessive) puo' causare diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) e altri fattori nutritivi essenziali. Nei casi piu' gravi e' possibile l'insorgenza di disidratazione oipopotassiemia la quale puo' determinare disfunzioni cardiache o neuromuscolari, specialmente in caso di contemporaneo trattamento con glicosidi cardiaci, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o corticosteroidi. L'abuso di lassativi, specialmente quelli di contatto (lassativi stimolanti), puo' causare dipendenza (e, quindi, possibile necessita' di aumentare progressivamente il dosaggio), stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale). Precauzioni per l'uso: nei bambini al di sotto dei 12 anni il medicinale puo' essere usato solo dopo aver consultato il medico. Il trattamento della stitichezza cronica o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi richiede sempre l'intervento del medico per la diagnosi, la prescrizione dei farmaci e la sorveglianza nel corso della terapia. Consultare il medico quando la necessita' del lassativo deriva da un improvvisocambiamento delle precedenti abitudini intestinali (frequenza e caratteristiche delle evacuazioni) che duri da piu' di due settimane o quando l'uso del lassativo non riesce a produrre effetti. E' inoltre opportuno che i soggetti anziani o in non buone condizioni di salute consultino il medico prima di usare il medicinale. Da usarsi solo dietro prescrizione medica in caso di malattie renali. In caso di diabete o di diete ipocaloriche, occorre tenere presente che il prodotto contiene saccarosio. I pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento di glucosio-galattosio o deficit di saccarasi-isomaltasi non devono assumere il medicinale. Per la polvere effervescente: in caso di diete iposodiche, occorre tenere presente che il prodotto contiene sali di sodio.

 Composizione ed Eccipienti

>>90% polvere per sospensione orale. Senza aroma: saccarosio. Gusto limone: saccarosio, aroma naturale al limone. >>45% polvere effervescente. Senza aroma: sodio bicarbonato, acido tartarico, saccarosio. Gustoanice: sodio bicarbonato, acido tartarico, saccarosio, anetolo. Gustofrutta: sodio bicarbonato, acido tartarico, saccarosio, aroma naturale alla frutta. Gusto limone: sodio bicarbonato, acido tartarico, saccarosio, aroma naturale al limone. Gusto mandarino: sodio bicarbonato, acido tartarico, saccarosio, aroma naturale al mandarino.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale deve essere usato solo in caso di necessita', sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto. Il magnesio e' considerato compatibile con l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di assumere contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo. L'idrossido di magnesio, come tutti gli antiacidi, non deve essere assunto contemporaneamente ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi della classe delle tetracicline in quanto ne riduce l'assorbimento. Il latte o gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono modificare l'effetto del medicinale; lasciare trascorrere un intervallo di almeno un'ora prima di prendere il lassativo. Associazione da evitare.Tetracicline: formazione di complessi insolubili con riduzione dell'assorbimento e dell'attivita' di tali antibiotici. Associazione sconsigliata. Chinidina: aumento dei tassi plasmatici della chinidina e rischio di sovradosaggio a causa della diminuzione dell'escrezione. Associazioni che necessitano di precauzioni d'impiego. Indometacina, fosforo,desametasone, digitalici, sali di ferro, nitrofurantoina, lincomicina: diminuzione dell'assorbimento a livello dell'apparato digestivo.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica