eparina vister f 10ml5000ui/ml eparina teva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è eparina vister f 10ml5000ui/ml?

Eparina vister soluzione iniettabile prodotto da teva italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antitrombotici.
Contiene i principi attivi: eparina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: eparina sodica 5.000 u.i. Codice AIC: 006275010

E' utilizzato per eparina

Contiene principi attivi: Eparina sodica 5.000 U.I.


Il prodotto eparina vister f 10ml5000ui/ml è una formulazione in confezione del farmaco eparina vister

Consulta la pagina dedicata al farmaco eparina vister

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,26 €

 Eparina vister f 10ml5000ui/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eparina vister f 10ml5000ui/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eparina vister f 10ml5000ui/ml?

Profilassi e terapia della malattia tromboembolica venosa e arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Non e' stata finora dimostrata alcuna specifica tossicita' dell'eparina. Nel punto dell'iniezione, piu' frequentemente se intramuscolare meno se sottocutanea profonda, l'eparina sodica puo' causare irritazionelocale, leggero dolore, formazione di ematoma è la raccolta di sangue dentro un tessuto, con formazione di un coagulo. Si manifesta con gonfiore e colorito bluastro della pelle.... Leggi o fatti reattivi istamino-simili. Sono stati riferiti casi di reazioni di ipersensibilita': quelle piu' comuni si manifestano con brividi, febbre, orticaria. Segnalati, per quanto raramente, casi di asma, riniti, lacrimazione, reazioni anafilattoidi. Pure osservati nei pazienti trattati a lungo con dosaggi elevati osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi e inibizione della funzione renale; e, dopo interruzione del trattamento, inibizione dell'aldosterone, alopecia transitoria, priapismo, Iperlipemia Aumento di grassi nel sangue.... Leggi reattiva, trombocitopenia acuta reversibile.

 Forme Farmacologiche

Eparina-vister per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco eparina-vister è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco eparina vister

 Controindicazioni ed effetti secondari

Emorragie in atto o tendenza all'emorragia (emofilia, porpore, aumentata fragilita' capillare, ecc.), minaccia d'aborto, endocardite batterica subacuta, sospetta emorragia intracranica, lesioni ulcerative del tratto gastrointestinale, carcinoma dei visceri, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi grave, drenaggio dello stomaco e del tenue, ipersensibilita' all'eparina.

 Avvertenze

Non e' strettamente necessario, come nella terapia con dicumarolo, seguire con esami di laboratorio la terapia eparinica; ad ogni modo basta per il controllo determinare il tempo di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi in provetta (Lee White) e non occorre la determinazione della protrombinemia. Nei pazienti con precedenti anamnestici di reazioni allergiche e' consigliabile saggiare, data l'origine animale dell'eparina, la reattivita' del soggetto iniettando una dose-test di 1.000 unita' di eparina. Subito dopo il parto, in caso di malattie epatiche o renali, di ipertensione, durante il periodo mestruale, nei pazienti con catetere a permanenza, l'eparina va usata con cautela. Se in corso di trattamento con eparinasodica le prove di emocoagulazione risultassero eccessivamente prolungate, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco va immediatamente sospesa. Data l'azione transitoria dell'eparina, le prove di emocoagulazione miglioreranno nel giro di poche ore.

 Composizione ed Eccipienti

Clorocresolo, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

La innocuita' di impiego in gravidanza non e' stata stabilita. In mancanza di dati sicuri l'eparina non deve essere usata in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso dell'eparina sodica, da effettuarsi sempre sotto controllo medico, contemporaneamente a quello di altri farmaci anticoagulanti (ad es. dicumarolo, warfarina sodica) deve essere molto prudente e guidato dalle prove di emocoagulazione (tempo di coagulazione, tempo di protrombina, ecc.). I farmaci che interferiscono con l'aggregazione delle piastrine, ad es. l'acido acetilsalicilico, possono causare fatti emorragici e pertanto il loro uso deve essere fatto con cautela nei pazienti trattati con eparina sodica. Viceversa altri farmaci come la digitale,le tetracicline, la nicotina o gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono inibire parzialmente l'attivita' dell'eparina sodica.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna.

 Categoria terapeutica