anatoxal*ad im 1sir 0,5ml anatossina berna biotech italia srl

Indicazioni

 Che cosa è anatoxal ad im 1sir 0,5ml?

Anatoxal preparazione iniettabile prodotto da berna biotech italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino difterico e tetanico adsorbito per adulti e adolescenti.
Contiene i principi attivi: vaccino difterite adsorbito/tetano adsorbito
Codice AIC: 006255069

E' utilizzato per anatossina tetanica, in associazione con anatossina difteric


Il prodotto anatoxal ad im 1sir 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco anatoxal

Consulta la pagina dedicata al farmaco anatoxal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,81 €

 Anatoxal ad im 1sir 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Anatoxal ad im 1sir 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve anatoxal ad im 1sir 0,5ml?

Vaccinazione combinata contro Difterite Grave malattia infettiva della gola.... Leggi e tetano nell'adulto e nel bambino di oltre 6 anni di eta'.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI E BAMBINI DI OLTRE 6 ANNI DI ETA'. VACCINAZIONE DI BASE: iniettare per via intramuscolare, due dosi di 0,5 ml di Anatoxal adulti adintervallo di 4-8 settimane l'una dall’altra . Dopo 6-12 mesi dalla seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi si raccomanda di somministrare una terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,5 ml. VACCINAZIONE DI RICHIAMO: nelle persone correttamente vaccinate siraccomanda di praticare una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di richiamo con 0,5 ml di Anatoxal adulti o con sola anatossina tetanica adsorbita ogni 5-10 anni, secondo giudizio medico e in occasione di ferite. IN CASO DI ESPOSIZIONE O DI RISCHIO DI Difterite Grave malattia infettiva della gola.... Leggi E IN OCCASIONE DI FERITE: in soggetti nonimmuni (non vaccinati o con vaccinazione incompleta) somministrare, in sede diversa di inoculazione, rispettivamente immunoglobulina umana antidifterica o immunoglobulina umana antitetanica contemporaneamente alla prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,5 ml di Anatoxal adulti. Completare quindi il ciclo della vaccinazione di base. In soggetti immuni (per precedente completa vaccinazione) effettuare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo quando siano trascorsi almeno 5 anni dall'ultima vaccinazione.

 Effetti indesiderati

Le reazioni locali (tumefazione, dolorabilita', rossore) sono rare, generalmente lievi e regrediscono entro pochi giorni: possono insorgere8-24 ore dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino e durano per 1-3 giorni. E' rara la comparsa di reazioni sistemiche transitorie (febbre, stanchezza, nausea, vomito, vertigini, artralgie) e di manifestazioni neurologiche. In categorie speciali di pazienti ( ad esempio in trattamento anticoagulante) puo' formarsi, in sede di inoculo, a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sottocutanea accidentale, un granuloma di dimensioni rilevabili all'esame obiettivo, dovuto ai sali di alluminio presenti nel vaccino.

 Forme Farmacologiche

Anatoxal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco anatoxal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco anatoxal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso qualsiasi componente della preparazione. La vaccinazione deve essere differita nei soggetti affetti da malattie febbrili.

 Interazioni con altri prodotti

La risposta immunitaria puo' essere inibita nei pazienti in trattamento con immunosoppressori o corticosteroidi. Il prodotto puo' essere somministrato, in sede diversa di inoculazione, contemporaneamente ad altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi e all'immunoglobulina umana antitetanica.

 Categoria terapeutica