agarol c.m. os emulsione fl 200ml paraffina pfizer consumer healthcare srl

Indicazioni

 Che cosa è agarol c.m. os emuls fl 200ml?

Agarol emulsione orale prodotto da pfizer consumer healthcare srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativo lubrificante (olio minerale).
Contiene i principi attivi: paraffina liquida
Codice AIC: 006029060

E' utilizzato per paraffina liquida


Il prodotto agarol c.m. os emuls fl 200ml è una formulazione in confezione del farmaco agarol

Consulta la pagina dedicata al farmaco agarol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,74 €

 Agarol c.m. os emuls fl 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Agarol c.m. os emuls fl 200ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve agarol c.m. os emuls fl 200ml?

Stitichezza.

 Posologia e modo di somministrazione

Assumere preferibilmente dopo il pasto serale, lasciando trascorrerealmeno 1 ora dall'assunzione prima di coricarsi. Non usare per piu' di7 giorni. Agitare prima dell’uso.ADULTI: da 5 a 30 mlBAMBINI (eta' sup.a 3 anni): da 5 a 20 ml.

 Effetti indesiderati

Raramente l'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi della paraffina puo' causare rea-zioni infiammatorie croniche. Dopo dosi elevate e' possibile una per-dita rettale di paraffina con conseguente prurito e irritazione anale.

 Forme Farmacologiche

Agarol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco agarol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco agarol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti.Ostruzione o stenosi intestinale, atonia intestinale, colite ulcerosa,malattia di Crohn, appendicite, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale di origine scono-sciuta, nausea, vomito, gastroenterite, sanguinamento rettale, statidi disidratazione. Gravidanza, bambini di eta' inferiore ai 3 anni.

 Interazioni con altri prodotti

L'ipopotassemia aumenta l'azione dei glicosidi cardiaci e interferiscecon l'azione dei farmaci antiaritmici. L'uso contemporaneo di diureti-ci, corticosteroidi, amfotericina B o anche liquerizia) puo'aumentarela perdita di potassio. I lassativi, accelerando il transito del con-tenuto intestinale, interferiscono con l'assorbimento dei farmaci: la-sciare trascorrere almeno 2 ore fra le diverse assunzioni.Non assumere contemporaneamente un lassativo tensioattivo (ad.es sodiodocussato) perche' potrebbe favorire l'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi dellaparaffina. La paraffina liquida puo' interferire con l'assorbimento disostanze liposolubili, come le vit.A, D, E, K, solubizzandole e tra-scinandole con se'.

 Categoria terapeutica