tussamag complex*scir 200ml sedativi della teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è tussamag complex scir 200ml?

Tussamag sciroppo prodotto da teofarma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di sedativi della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi ed espettoranti in associazione.
Contiene i principi attivi: dropropizina/timo serpillo
Codice AIC: 005749039

E' utilizzato per sedativi della tosse ed espettoranti


Il prodotto tussamag complex scir 200ml è una formulazione in confezione del farmaco tussamag

Consulta la pagina dedicata al farmaco tussamag

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,70 €

 Tussamag complex scir 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tussamag complex scir 200ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tussamag complex scir 200ml?

Sedativo della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

Pur non richiedendo correttivi, puo' essere diluito con qualunque bevanda non calda. Adulti: 15 ml tre volte al di', prima dei pasti. Bambini 6-12 anni: 5 ml tre volte al di’, prima dei pasti. Bambini sotto i 6 anni: 2,5 ml, tre volte al di', prima dei pasti.

 Effetti indesiderati

Il prodotto contiene saccarosio: di cio' si tenga conto in pazienti diabetici e in pazienti che seguono regimi dietetici ipocalorici. Non usare per trattamenti protratti. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Usare con cautela nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave. Usare con cautela nei bambinidi eta' inferiore ai 24 mesi e solo sotto diretto controllo del medico. In qualche soggetto la dropropizina, ai dosaggi piu' elevati, potrebbe causare leggera spossatezza e sonnolenza. Usare con cautela nei pazienti anziani. In questi pazienti puo' essere necessario ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi o modificare gli intervalli tra le somministrazioni. Raramente segnalati nausea ed altri lievi disturbi gastrointestinali.

 Forme Farmacologiche

Tussamag per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tussamag è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tussamag

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto e verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravidanza., allattamento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco deve essere evitata nei pazienti con ipersecrezione bronchiale e con ridotta funzione mucociliare(sindrome di Kartagener, discinesia movimenti anormali, involontari, provocati da disturbi funzionali in un dato distretto del sistema nervoso.... Leggi ciliare).

 Interazioni con altri prodotti

Pur non avendo la dropropizina attivita' sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centralee' necessario tuttavia usare cautela in caso di contemporanea assunzione di farmaci sedativi, in considerazione della possibilita' che singoli pazienti risultino particolarmente sensibili.

 Categoria terapeutica