becozym dosaggio alto - carenza complesso bayer spa

 Che cosa è becozym 20cpr gastrores?

Becozym compresse gastroresistenti prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di complesso vitaminico b non associato.
Contiene i principi attivi: tiamina nitrato/riboflavina/nicotinamide/piridossina cloridrato/calcio pantotenato/cianocobalamina/biotina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamina nitrato (vit. b1) 15 mg, riboflavina (vit. b2) 15 mg, nicotinamide 50 mg, piridossina cloridrato (vit. b6) 10 mg, calcio pantotenato 25 mg, cianocobalamina 10 mg (in forma di vit. b12 0,1% ws), biotina150 mg. Codice AIC: 005647033

Contiene principi attivi: Tiamina nitrato (Vit. B1) 15 mg, riboflavina (Vit. B2) 15 mg, nicotinamide 50 mg, piridossina cloridrato (Vit. B6) 10 mg, calcio pantotenato 25 mg, cianocobalamina 10 mg (in forma di Vit. B12 0,1% WS), biotina150 mg.


Il prodotto becozym 20cpr gastrores è una formulazione in confezione del farmaco becozym

Consulta la pagina dedicata al farmaco becozym

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Becozym 20cpr gastrores è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Becozym 20cpr gastrores è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve becozym 20cpr gastrores?

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a titolo profilattico e' indicata in caso di accresciuto fabbisogno di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi B (per esempio gravidanza, allattamento), di assorbimento insufficiente (disturbi digestivi), di squilibri alimentari (diete uniformi), ossia in tutti i casi in cui l'organismo rischia di non assumere sufficienti quantita’ di vitamina B. Glossite, cheiliti, anoressia (per esempio in corso di affezioni febbrili) con perdita di peso, ritardo della crescita del bambino, astenia, in caso diterapia antibiotica prolungata, disturbi dell'assorbimento intestinale in corso di affezioni gastro-enteriche. Come coadiuvante nelle epatopatie e nevriti, cura dei postumi dell’alcolismo cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi imputabili adun deficit vitaminico.

COMPRESSE GASTRORESISTENTI 20 COMPRESSE

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: a titolo curativo 2-3 compresse gastroresistenti al giorno, dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi d'attacco in caso di sintomi di netta carenza o di assorbimento insufficiente (per esempio in seguito a diarrea, enterite, steatorrea, sprue). Nei trattamenti antibatterici: a titolo profilattico, 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi gastroresistente al giorno. Non e' raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni. Uso orale. Inghiottire le compresse gastroresistenti senza masticarle, con un po’ di liquido.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse elencate sotto derivano da segnalazioni spontaneee non ne e' pertanto possibile un'organizzazione per categorie di frequenza. Patologie gastrointestinali: disturbi addominali o gastrici, costipazione, vomito, diarrea, nausea. Disturbi del sistema immunitario: reazione allergica. I sintomi possono comprendere orticaria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del viso, dispnea, eritema, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, bolle e shock anafilattico. Se si manifesta una reazione allergica, interrompere il trattamento. Patologie del sistema nervoso: cefalea. Patologie renali e urinarie:cromaturia. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: prurito,eritema, bolle. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: dispnea.

 Forme Farmacologiche

Becozym per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco becozym è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco becozym

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

La colorazione gialla delle urine dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' dovuta alla vitamina B 2 (riboflavina). Non superare le dosi consigliate. Il farmaco dev'essere usato per il trattamento della carenza di vitamina B12solo se questa e' di origine alimentare e non nei pazienti con gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi atrofica, disturbi dell'ileo o del pancreas e malassorbimento gastrointestinale di vitamina B 12 o carenza di fattore intrinseco. Il medicinale contiene Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi quindi i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit dl lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio monoidrato, magnesio ossido leggero, povidone K90, talco, magnesio stearato, saccarosio, acido metacrilico-etile acrilato copolimero (1:1), macrogol 6000, ferro ossido rosso (E 172), ferro ossido nero(E 172), ferro ossido giallo (E 172), aroma cacao, etilvanillina, amido di riso, gomma arabica nebulizzata essiccata, paraffina solida, paraffina liquida leggera.

 Gravidanza e Allattamento

Dev'essere somministrato in gravidanza solo quando clinicamente indicato.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni di significato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi per i fattori del complesso B, ad eccezione del fatto che la vitamina B 6 antagonizza l'attivita' della levodopa. In ogni caso, i pazienti che ricevono qualsiasi altro medicinale o terapia devono consultare un medico prima di prendere questo farmaco.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica