sali salsom.inal 3baume 10 bustine altri terme di salsomagg.tabiano spa

Indicazioni

 Che cosa è sali salsom.inal 3baume 10bust?

Sali salsom.inal sali prodotto da terme di salsomagg.tabiano spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiflogistico ed antisettico disinfettante.... leggi per le malattie da raffreddamento.
Contiene i principi attivi: sali minerali
Codice AIC: 005521024


Il prodotto sali salsom.inal 3baume 10bust è una formulazione in confezione del farmaco sali salsom.inal

Consulta la pagina dedicata al farmaco sali salsom.inal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,26 €

 Sali salsom.inal 3baume 10bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sali salsom.inal 3baume 10bust è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sali salsom.inal 3baume 10bust?

Coadiuvante nella terapia e prevenzione delle affezioni infiammatorieacute e croniche del naso, gola e bronchi (riniti, faringiti, laringiti, sinusiti, bronchiti). Completamento a domicilio delle cure termaliriguardanti affezioni respiratorie e otorinolaringoiatriche.

 Posologia e modo di somministrazione

Dose per inalazioni: 1 inalazione al giorno con la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi a 3 Baume' per un ciclo di 10 giorni. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per suffimigi: sciogliere 2 compresse o 2 bustine in un litro di acqua bollente una volta al giorno. Un suffimigio al giorno respirando i vapori per un ciclo di 10 giorni. Sciogliere 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o 1 bustina in un litro di acqua bollente per ottenere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi a 3 baume', che ha le stesse proprieta’ dell'acqua salsoiodica deferrizzata usata per le cure inalatorie negli Stabilimenti Termali di Salsomaggiore. Una lieve opalescenza della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nonaltera le proprieta’ terapeutiche. Per facilitare la dissoluzione della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o della bustina si consiglia di immergerla nell'acqua durante la bollitura. Attendere che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi raggiunga la temperaturadi 35-37øC e somministrarla per inalazione.

 Effetti indesiderati

Rare sono le manifestazioni di iodismo, in soggetti che presentino una particolare intolleranza allo iodio (bruciori e irritazioni della gola, manifestazioni cutanee pruriginosi, ecc), comunque sempre modeste e di pronta risoluzione con la sospensione immediata del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Sali-salsom.inal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sali-salsom.inal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sali salsom.inal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti del prodotto. Le controindicazioni sono quelle classiche delle cure termali con acque salsobromoiodiche e cioe': processi tubercolari attivi, processi neoplastici, cardiopatie termine che definisce in via generale le malattie che riguardano il cuore.... Leggi scompensate, nefropatie uremiche, oppure processi acuti febbrili.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note a tutt'oggi interazioni con altri farmaci di comune impiego.

 Categoria terapeutica