schias*amaro medicin.fl 500g cascara, a.f.o.m. medical spa

Indicazioni

 Che cosa è schias amaro medicin.fl 500g?

Politintura schias gocce orali prodotto da a.f.o.m. medical spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativo, purgante, digestivo.
Contiene i principi attivi: cascara/boldo/rabarbaro
Codice AIC: 005415031

E' utilizzato per cascara, associazioni


Il prodotto schias amaro medicin.fl 500g è una formulazione in confezione del farmaco politintura schias

Consulta la pagina dedicata al farmaco politintura schias

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Schias amaro medicin.fl 500g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Schias amaro medicin.fl 500g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve schias amaro medicin.fl 500g?

Stitichezza - Difficolta'digestive (pesantezza e sonnolenza postprandiali).

 Posologia e modo di somministrazione

Un bicchierino da liquore (g 20) dopo i pasti: favorisce la digestione. Un bicchierino al mattino a digiuno o alla sera prima di coricarsi favorisce l'azione lassativa.

 Effetti indesiderati

In caso di utilizzo frequente o prolungato, oppure di sovradosaggio, e'possibile un incremento dell'eliminazione di acqua e sali, in particolare di potassio, di albuminuria ed ematuria.La perdita di potassio puo'causare disturbi della funzione cardiaca e ipostenia muscolare, specialmente per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di glicosidi cardiaci, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e steroidi corticosurrenali. I derivati antrachinonici potrebbero colorare le urine di giallo-bruno se acide o rosso se alcaline.

 Forme Farmacologiche

Politintura-schias per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco politintura-schias è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco politintura schias

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso i componenti del prodotto. Allattamento. Ostruzione meccanica delle vie biliari. Calcolosi biliare. Insufficienza epatica. Il prodotto contiene saccarosio: di cio'si tenga conto in pazienti diabetici e in pazienti che seguono regimi dietetici ipocalorici.In gravidanza e nella prima infanzia il prodotto va assunto nei casi di effettiva necessita'sotto il diretto controllo del medico, mentre se ne sconsiglia l'uso durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Gli antrachinonici possono in caso di sovradosaggio o di uso prolungato provocare perdita di elettroliti. La perdita di potassio puo'rinforzare l'azione dei glicosidi cardioattivi ed un'interferenza degli antiaritmici. Le perdite di potassio possono accentuarsi in concomitanza adiuretici tiazidici, steroidi corticosurrenali.La perdita di potassioin caso di sovradosaggio puo'rinforzare l'azione dei glicosidi cardiaci ed interferire con farmaci antiaritmici. Le perdite di potassio possono accentuarsi in concomitanza a diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici, steroidi corticosurrenali.

 Categoria terapeutica