negatol 7 ovuli vaginale 0,1g c/applic takeda italia spa

 Che cosa è negatol 7 ov vag 0,1g+applic?

Negatol ovuli vaginali prodotto da takeda italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobici ed antisettici,escl. le assoc.con corticoster.
Contiene i principi attivi: policresulene
Codice AIC: 004667022

E' utilizzato per policresulene


Il prodotto negatol 7 ov vag 0,1g+applic è una formulazione in confezione del farmaco negatol

Consulta la pagina dedicata al farmaco negatol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,00 €

 Negatol 7 ov vag 0,1g+applic è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Negatol 7 ov vag 0,1g+applic è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve negatol 7 ov vag 0,1g+applic?

Concentrato: trattamento Antisettico Disinfettante.... Leggi nelle erosioni cervicali, cervico-vaginiti (anche da Trichomonas e da mughetto), fluor. Trattamento disinfettante nelle piaghe, ferite, foruncoli, geloni. Ovuli: trattamento Antisettico Disinfettante.... Leggi nelle erosioni cervicali, cervico-vaginiti anche da Trichomonas e da mughetto (monilia albicans). Leucorrea.

"100 MG OVULI"7 OVULI"

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia deve essere adattata a seconda della forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi impiegata e del quadro morboso in atto. Concentrato: non diluito per toccature; diluito ca. 1:10 per irrigazioni vaginali; diluito due misurini in un litro d'acqua per lavande esterne. Ovuli: 1 ovulo, a sere alterne, prima di coricarsi (avvalendosi dell'applicatore in dotazione).

 Effetti indesiderati

Nelle affezioni ginecologiche l'uso della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata pura deve essere fatto sotto controllo medico. Limite di applicazione: l'orificio interno del canale cervicale costituisce il limite anatomico oltre il quale non puo' essere utilizzato. Agisce sulle zone infiammate staccando ed espellendo in grande quantita' i tessuti alterati patologicamente o necrotici. Tale eliminazione non deve in alcun modo preoccupare la paziente trattandosi in questo caso del fenomeno piu' evidentedell'azione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi del prodotto. Lo strumentario utilizzato per le toccature, subito dopo l'uso, deve essere posto in un recipiente con acqua (con eventuale aggiunta di 1-2% di bicarbonato di sodio) e li' mantenuto sino alla successiva sterilizzazione. Tessuti, oggetti in legno o in pelle, venuti a contatto devono essere immediatamente puliti con acqua. L'uso, specie se protratto, dei prodotti per applicazione topica puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia adeguata.

 Forme Farmacologiche

Negatol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco negatol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco negatol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Accertata o presunta ipersensibilita' verso il prodotto. In gravidanza e' consigliabile l'uso dei soli ovuli (senza lavande) dietro prescrizione medica.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note segnalazioni relative al proposito.

 Categoria terapeutica